S4B: Naildesign.it la mia esperienza.

Ciao donzelle! E’ da tantissimo tempo che non scrivo un articolo di questo tipo, credo l’ultimo pubblicato fosse la recensione/guida del vecchio sito Zoeva in inglese (immaginate un po’ quanto tempo è passato, eeee direi una vita!). Ho deciso di parlarvi del sito www.naildesign.it su cui sto puntando molto per lo più per il materiale che mi serve per fare le ricostruzioni gel.
Mi preme consigliarvi questo sito per pochi e semplici motivi:
  • I prezzi sono abbordabili (che non guasta mai se il rapporto qualità/prezzo è buono).
  • Vendono prodotti made in Germany e anche Made in Italy (fattore da non sottovalutare, più sotto vi spiegherò perchè).
  • Spediscono dall’Italia (quindi no pericolo dogana).
Devo ammetterlo, fare recensioni di questo tipo mi piace molto perchè è possibile condividere le proprie esperienze, soprattutto dando una mano a chi vorrebbe acquistare in futuro su determinati e-store. Mi sento di parlarvi di questo e-commerce principalmente perchè la qualità, a mio avviso, è una cosa che tutte le onicotecniche dovrebbero portare avanti e soprattutto ricercare.
Iniziamo col dire che i materiali e i prodotti utilizzati sono importantissimi per due motivi. Prima di tutto per una buona riuscita del lavoro e poi anche per non mettere a rischio la salute della cliente.
Detto ciò, se posso permettermi di dare un consiglio spassionato, affidatevi sempre a siti che vendono materiali specializzati e professionali ma soprattutto certificati. Io preferisco comprare solo quelli prodotti nella comunità Europea perchè sono conformi alle norme vigenti di sicurezza Europee. Credo che non si debba mai risparmiare su determinate cose, almeno in questo campo.

Chiudo in ogni caso questa parentesi iniziale -che mi premeva però sottolineare-, non voglio annoiarvi molto con discorsi di questo tipo perchè confido nel buon senso delle persone.
Ho ordinato già due volte e mi sono trovata molto bene, in particolar modo anche con il servizio clienti. La struttura del sito è molto semplice, basta iscriversi per accedere alla propria area personale. Degna di nota è la possibilità di aggiungere i prodotti nella wishlist (mai come in questo caso l’ho trovata più utile), infatti capita spesso che i prodotti vadano out of stock, io li salvo nella lista dei desideri e poi controllo quando tornano di nuovo disponibili.

Un’altra cosa che mi ha colpita molto è la zona dello storico degli ordini. 
In pratica cliccando sul pulsante visualizza, potete vedere tutto il riepilogo dei prodotti acquistati in quell’ordine e inoltre in basso alla pagina noterete: “Stato ordine”.
Lo stato ordine si aggiornerà man mano. Quando effettuerete l’ordine vi arriverà una email, nella email troverete non un messaggio standard come accade spesso in questi casi sugli e-commerce, bensì un messaggio personalizzato dello staff. La stessa email la troverete poi come promemoria sul sito affianco a “spedito”. 
La seconda volta che ho effettuato l’ordine, hanno fornito subito il numero id collo e mi hanno detto che il pacco sarebbe stato spedito il giorno dopo con corriere GLS. Una volta che vi verrà fornito l’id, voi potete utilizzarlo per tracciare il pacco sul sito del corriere , in genere è possibile però tracciarlo dal giorno seguente.
Io comunque trovo veramente utile che si abbia un promemoria delle email spedite al vostro indirizzo di posta (è uno dei motivi che mi spinge ad acquistare ancora, sembra una sciocchezza e invece è bello vedere tutta questa organizzazione).
E’ inoltre possibile usufruire di sconti, sia per le feste (p.e: mi è arrivato un coupon sconto per San Valentino!) e anche varie offerte dei prodotti di catalogo.
Le spese di spedizione sono gratis passata la soglia dei 70,00. Sotto i 70,00€ le spese di spedizione ammontano  a 7,90.
Io credo sia molto conveniente fare un grande ordine e non piccoli ordini per volta, Per tutti e i due gli ordini che ho effettuato non ho pagato le spese di spedizione, perchè dovevo comprare un po’ di materiale e visti i vari sconti presenti sul sito e le varie offerte ho fatto un po’ scorta di gel. 

Parlando più nello specifico dei prodotti presenti, il sito è molto ben fornito, a mio giudizio, si trova di tutto per la ricostruzione: cartine, pad, gel, pennelli, gel cleaner, pulitori per pennelli, gel color, smalti gel semi permanenti, lampade, etc. Tutto suddiviso rigorosamente per categorie. 

Esistono tre linee, la linea Nail Design Made in Germany, Made in Italy e quella Nail Design Professional. 
I gel UV Made in Italy riportano la dicitura De Luxe e insieme alla Professional sono entrambe ben più care della Made in Germany. Purtroppo non so darvi altre info a riguardo poichè io ho avuto modo, per ora, di comprare e provare esclusivamente la linea tedesca. Non ho idea delle differenze qualitative che potrebbero esserci tra le tre linee (escludendo quelle evidenti di prezzo). 
Quindi se non volete spendere molto e avete un budget limitato come me la linea tedesca è sicuramente accettabile. 

Tuttavia, sul sito è possibile trovare anche prodotti per capelli, prodotti per la depilazione e smalti normali colorati (anche se di questi ultimi non c’è purtroppo un vasto assortimento, i colori sono abbastanza classici + quelli effetto crackle). 

Se posso darvi la mia opinione sui prodotti da ricostruzione che mi hanno colpito di più, per ora sono sicuramente:
Il gel monofasico: si lavora molto bene, si autolivella facilmente e la consistenza abbastanza vischiosa e densa aiuta la modellatura con il pennello, facilitando la creazione della bombatura (è possibile trovarlo in quattro formati: 5ml, 15ml, 50ml, 250ml). 
Le lime bianche banana 100/180: mi piacciono molto perchè la grana non si rovina immediatamente ma limano bene anche dopo un po’ di volte di utilizzo.
Tip perfetta scalino basso natural: mi piace molto la consistenza di queste tip, sono davvero “perfette” nel senso che è facile intuire toccando una tip la loro qualità. Il rapporto qualità prezzo è molto buono.  

Ho potuto constatare, inoltre, che il servizio clienti è molto efficiente e rispondono molto velocemente alle email.
Quando effettuai il primo ordine, spedii una email perchè avevo difficoltà nella tracciatura del mio pacco (che in effetti non era stato spedito per dei problemi tecnici) e mi hanno assicurato che entro tale data sarebbe stato spedito. Così è stato e per scusarsi del disguido mi hanno omaggiata di un buono per le spese di spedizione free, sono stati molto gentili.

(Volevo segnalare che in tutti gli ordini fatti mi è stato spedito anche un prodotto in omaggio!)

Riassumendo:
Pro:

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Servizio clienti efficiente
  • Spedizioni con corriere
  • No rischio dogana perchè la sede è italiana
  • Prodotti garantiti
  • Linea Made in Germany “economica”

Contro: 

  • Spese di spedizione un po’ altine 
Questa è la foto del mio secondo ordine, ho fatto scorta di gel :3
Spero questa review possa esservi d’aiuto 🙂
Se potrebbero interessarvi anche delle recensioni su vari prodotti specifici presenti sul sito, fatemelo sapere con un commento così magari inizio a scrivere qualcosa.

3 Risposte a “S4B: Naildesign.it la mia esperienza.”

  1. ciao:9 mi piace molto questa descrizione, io ho fatto un acquisto martedì sera, il pacco mi è arrivato oggi alle due! non vedo l'ora di provare questi gel!!! 🙂 come sono come qualità e durata?? 🙂 grazie <3

  2. Ciao!I gel sono buoni, hanno una durata buona. Ovviamente bisogna aver cura delle unghie, quindi no det. aggressivi, etc. Per il resto a me non hanno deluso ^_^. (PS: Io uso anche il primer però)

  3. ciao, gentilissima per la risposta, ho provato i gel e ho fatto la settimana scorsa una ricostruzione su unghie naturali corte e ad una settimana tutto bene, tra l'alto il monofasico e di densità adorabile, non cola e per me è ottimo. tra una settimana avroò una ricostruzione con cartina, le ho comprate sempre nello stesso sito e mi sembrano ottime!!!!!!!bellissimo sito e prodotti ottimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LO CONSIGLIO:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.