Haul: Bourjois Healthy Mix fondotinta

Ciao care amiche! 😉
Oggi piccolo post per mostrarvi uno dei miei ultimi acquisti. Ero alla ricerca di un fondotinta per me, non mi importava se fosse siliconico o meno, volevo trovarne uno valido. A dire la verità ho terminato quasi tutti i fondotinta in mio possesso, quindi mi sono detta “forse è il caso di iniziare a testare qualcosa di nuovo”.

Quindi, che fare? Abbiamo google? E usiamolo!
Ho cercato qualche review e opinioni su vari fondotinta, uno in particolare mi ha destato curiosità -anche perchè ne sentivo parlare da un po’-, il fondotinta Bourjois Healthy Mix.
Premetto, non avevo ancora mai provato nessun cosmetico targato Bourjois quindi la curiosità era triplicata a livelli inverosimili (forse anche troppi). 
Devo essere sincera, ho cercato online su asos la version serum ma a quanto pare non è più reperibile perchè mi è parso di capire sia uscito fuori produzione. Sostazialmente ho “ripiegato” sulla versione normale, mettiamola così. Avevo letto buone opinioni anche su Healthy Mix normale, quindi diciamo che non ho avuto molte remore nell’acquistarlo.
Quindi si, l’ho acquistato su Asos.com con spese di spedizione free.
Il prezzo è di â‚¬ 14,03.

Ho preso il n. 52 vanilla (o vanille), sul sito asos è possibile scegliere tra ben sei colorazioni diverse. Nonostante questo io ho avuto molta difficoltà nella scelta e non so spiegarmi il perchè, di solito mi lascio guidare dall’istinto ma ho rimandato di almeno una giornata l’acquisto proprio perchè ero in dubbio.

E’ possibile trovare testimonianza di ciò sulla mia pagina facebook. Si, ogni tanto mi lascio prendere dalla (non)simpatia e scrivo status no-sense:

Insomma, credo di essere simpatica quasi quanto la sabbia nelle mutande. *coff coff*
Ma passiamo oltre, come sempre: tanti swatches online ma pochi davvero utili. L’unico post che mi ha tolto davvero ogni dubbio e problema con la scelta è stato questo post di Soffice Lavanda :).
Personalmente ho scelto il 52 perchè nonostante il 51 dovrebbe avere un sottotono tendente al rosato, secondo il mio modestissimo parere, è troppo chiaro per la mia carnagione. Tuttavia la tonalità vanilla è tendente al giallo. Anche qui mi sono un attimo impanicata avendo un sottotono tendente al rosa, ho pensato “vabbè se toppi pazienza ci hai provato!”. E invece MIRACOLOSAMENTE (e non so se in questa storia mi abbia assistito il Sacro Graal Del Fondotinta) credetemi, il colore mi sta bene.
*eeeehhhh, ehhhh* coro da stadio *ehhhh, ehhhh*
Non so spiegarmi il perchè ma lo stacco giallo/rosa non si nota e dell’effetto giallo-cinesina nessuna traccia. Credo sia dovuto al fatto che si tratta di un giallo molto tenue e delicato, una volta sfumato non da l’effetto GIALLO è….giallino, leggero, luminoso. Ecco: luminoso è la parola chiave.
Tenete presente che in linea di massima io sto M-A-L-I-S-S-I-M-O con i fondi tendenti al giallo molto evidente, quindi li evito come la peste.
(in ogni caso, se mai qualcosa fosse andato storto probabilmente avrei mixato con un altro fondo tendente al rosa e avrei risolto il problema).

Ho anche la testimonianza di madre che mi ha detto: “oh, ti sta molto bene, da un bell’effetto naturale”, quindi se lo dice lei ci crediamo visto che non si fa tanti problemi nel dirmi “che brutto colore”, “non mi piace”. E poi le mamme hanno sempre ragione!

Mi sono già fatta un’idea di questo prodotto e posso dirvi che mi piace. E’ molto leggero, coprenza modulabile e confortevole. Voglio comunque parlarne in una review per metterne in luce tutti i pregi e mostrare gli swatches.

Voi avete mai provato questo prodotto? Come vi siete trovate? 🙂

12 Risposte a “Haul: Bourjois Healthy Mix fondotinta”

  1. Beh se mi dici che è tendente al giallo ma non effetto cinesina, allora il 52 farebbe anche al caso mio 😀 no ok, sto buona, ho appena comprato il double wear XDbaciii <3

  2. Come tonalità ci siamo, è il sottotono leggermente diverso. Ma una volta sfumato non si nota, da un effetto molto naturale, sarà per quello? bho. 😀 Poi è molto luminoso.Il 51 per me è troppo troppo chiaro o_oComunque siiiiii <3 tanto so che prima o poi lo prenderai 😀 un bacione :*

  3. Io ho preso il 51 perché il mio sottotono quando vede qualcosa di giallino decide di farmi sembrare una Simpson, quindi non mi sono fidata 😛 E poi io sono davvero chiara di pelle, infatti col 51 non si vede minimamente lo stacco nemmeno prima di portarlo sul collo…mi trovo davvero benissimo, ne basta poco e l'effetto è naturale, ma fa bene il suo dovere. Insomma, piace piace! 😀

  4. Io ho evitato di prenderlo anche se ero molto indecisa perchè ho avuto una brutta esperienza con i fondi/correttori più chiari, sembro proprio una morta e non è la mia giusta tonalità. Il fatto è che se sbagli ti mangi le mani x''') sono pur sempre 14 euro eheheheheh. Ma comunque ho visto fondi veramente gialli, divento giallo simpson anche io infatti. Mi è andata bene che il 52 non sia un giallo pesante xD da l'effetto luminoso di una pelle sana, ecco.

  5. Io lo odio e non vedo l'ora di smaltirlo XDLa mia pelle se lo beve dopo un paio d'ore e quel poco che rimane mi diventa lucidissimo: EPIC FAIL, per quanto mi riguarda .____.Comunque trovo la coprenza irrisoria, motivo per cui il sottotono del fondo ha davvero ruolo marginale, secondo me… tant'è che io uso sia questo che il 53 (sì Asos si è sbagliato e me ne ha mandati 3, tutti da smaltire con notevole odio -.-) e pur essendo il primo perfetto, il secondo non mi fa per nulla effetto mascherone, si fonde bene e non fa stacco.

  6. I've been exploring for a little for any high quality articles or blog posts in this sort of area . Exploring in Yahoo I ultimately stumbled upon this site.Studying this info So i am satisfied to show that I've a very just right uncanny feeling I discovered exactly what I needed.I so much unquestionably will make sure to don?t fail to remember this site and give it a glance regularly.Here's my web page binäre optionen handeln

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.