About me

Ciao sono Martina, ho 32 anni e vivo in Sardegna. Questo è il mio blog nato dall’esigenza di condividere idee, recensioni e opinioni sul make up e beauty.
Ho aperto questo blog il 3/11/2010 e oggi ha ben 11 anni. Mi ricordo che avevo annotato tanti nomi su un foglio, ho impiegato diverso tempo prima di trovare il nome giusto, quello che mi rappresentasse al meglio.

Curiosità:
Sai cos’è un Kabuki? Il Kabuki è una tipologia di pennello per il make up. La sua funzione è molteplice ma in genere è utilizzato per l’applicazione di polveri, ciprie, fondotinta e blush (soprattutto make up minerale). Ha le setole soffici e fitte e il nome ha origini Giapponesi.

Ancora non avevo chiaro cosa si sarebbe sviluppato qui, in questo piccolo angolino virtuale. Questa è diventata la mia casa, una piccola finestrella aperta sulle mie passioni che in effetti fanno parte di me e rappresentano me stessa al 100%.

Photo by Emma Matthews Digital Content Production on Unsplash

In questi anni sono cambiate le mie priorità, le mie conoscenze e le mie esigenze in ambito beauty. Sono partita da zero con la conoscenza dei prodotti, ho cambiato quindi spesso idea sui cosmetici, ho scoperto tecniche nuove e mi sono confrontata con molte persone. Seppur virtualmente ho imparato tanto grazie a questa bellissima esperienza sul web.
Oggi mi porto dietro sicuramente un bagaglio che prima non avevo e non pensavo di poter raggiungere mai.
Il fatto di essere diventata una consumatrice consapevole credo sia un grosso traguardo importante. Da diverso tempo mi sono dedicata quasi interamente al mondo green ed ecobio. Ho studiato grafica pubblicitaria e so benissimo che peso hanno i colori e le scritte che vengono riportate su ogni etichetta dei prodotti commercializzati. Non dobbiamo MAI fermarci solo alle apparenze, informandomi ho capito che spesso le apparenze ingannano e che le informazioni riportate sulle etichette qualche volta sono parziali e/o incomplete. Bisogna tenere sempre a mente che i prodotti sono fatti per essere acquistati (quindi dietro c’è un profitto) e devono attirare la nostra attenzione in tutti i modi. Per questo motivo saper leggere e comprendere realmente l’INCI è importante. E’ importantissimo per noi stessi.

In questi anni ho collaborato con varie aziende del settore. Anche questo mi è servito tantissimo per capire questo mondo e per confrontarmi con esse. Ho avuto anche diversi spunti di riflessione. Ho imparato a impostare le collaborazioni nel modo giusto, a capire quali condizioni accettare, cosa è meglio rispondere in diverse occasioni, ecc.
Inoltre, nel 2013 ho frequentato un corso di ricostruzione unghie gel e ho iniziato anche ad utilizzare il semipermanente. Infatti qui sul blog potete trovare diverse guide inerenti a questo argomento.

Per ulteriori informazioni vi rimando al mio Media Kit. Dove potrete trovare tante altre informazioni utili.

Ultimo aggiornamento il: 08/02/2021.