Coconut Foot Cream – Burt’s Bees

Mi sono accorta che l’argomento “piedi” è un qualcosa che ho sempre trattato di rado qui sul blog. Quindi riporto anche qui la mia esperienza per quanto riguarda questa validissima Crema per i piedi al cocco marchiata Burt’s Bees. Si tratta di un brand americano fondato nel 1984 conosciuto ormai in tutto il mondo, specializzato nella produzione di cosmesi naturale ed ecobio.
I loro prodotti contengono in media il 95/99% di ingredienti di origine vegetale e sono tutti cruelty free🐰.

INCI:
Glycerin, Olive (Olea Europaea) Fruit Oil, Avena Sativa (Oat) Kernel Flour, Lanolin, Parfum (Fragrance), Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Quillaja Saponaria Extract, Avena Sativa (Oat) Kernel Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, brassica campestris oleifera oil, Tocopherol, Glycine Soja Oil, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin, Limonene, Linalool

Conosco questo brand da molti anni e mi è sempre piaciuto moltissimo, sia per il pack che per gli ingredienti. Nel tempo ho testato diversi loro prodotti e mi sono sempre trovata discretamente, soprattutto con i loro burro cacao.
Durante il periodo estivo, i miei piedi ne risentono tanto. Hanno bisogno di molta idratazione e si seccano facilmente.
Basta pochissimo prodotto, applicato la sera prima di dormire per ottenere dei buoni risultati e trattare piedi secchi e ruvidi. Ha una consistanza molto grassa e oleosa, quindi davvero ne basta pochissima. All’interno contiene olio di cocco, lanolina e glicerina vegetale.
Secondo me è indicatissima per chi ha i talloni spaccati e duri, proprio perchè tende ad ammorbidire moltissimo la pelle.

Consigli d’uso:
Per ottenere un rapido assorbimento, consiglio l’abbinamento al gel di aloe perchè renderà il tutto più facilmente spalmabile (potete anche usare acqua termale volendo). Insomma l’importante secondo me è utilizzare in abbinamento qualcosa che smorzi questo effetto oleoso. Sconsiglio l’utilizzo puro se non siete amanti delle consistenze vischiose.

Conclusione: 4,5/5⭐⭐⭐⭐
Mi sento assolutamente di consigliare questo prodotto se state cercando qualcosa di davvero “strong” e portentoso. La consistenza può non piacere, non è una crema densa classica ma un prodotto abbastanza vischioso. Quindi va considerato anche questo aspetto. Abbinata comunque ad altro per diluirla la rende di facile assorbimento.

Prezzo:
Io l’ho acquistata su Zalando al prezzo di 14,99€ x120g. Attualmente la trovate scontata a 12,04 €.
Spero questa review possa esservi stata utile💖.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.