Original Skin Retexturizing Mask With Rose Clay – Origins

Partiamo dal presupposto che per una mera questione di pigrizia, non amo utilizzare particolarmente le maschere in crema. Trovo molto più pratiche quelle monouso in tessuto, riconosco però che ogni tanto sia giusto cambiare e provare nuovi prodotti con texture diverse. Per questo motivo oggi ho deciso di proporvi una maschera davvero molto, molto interessante.
Sto parlando della Original Skin Maschera ristrutturante con Argilla Rosa marchiata Origins.

Origins è un marchio Americano che fa parte del gruppo Estée Lauder Companies, fondato nel 1990 da Leonard Lauder, figlio appunto di Estée Lauder. La produzione dei loro cosmetici è incentrata sull’utilizzo di oli essenziali e ingredienti di origine vegetale. É reperibile anche su: www.sephora.it.

Descrizione prodotto:

Nello specifico abbiamo una maschera in crema composta da Argilla Rosa mediterranea, Epilobio Canadese e grani esfolianti di Jojoba, che svolge 2 funzioni in 1.
1. Detergere. Deterge la pelle in modo delicato in profondità perfezionandola.
2. Illuminare. Ripristina lo splendore della pelle rendendola luminosa istantaneamente.
La texture è quella classica delle creme in argilla, ha un profumo che non saprei definire ma classico di questo genere di prodotti.
P l u s:
L’Argilla Rosa si ottiene dalla miscela di due argille: Bianca e Rossa. Indicata per la pelle sensibile. Svolge un’azione disinfettante, deterge e purifica la pelle in profondità, ha una funzione antiinfiammatoria, migliora l’elasticità della pelle e svolge un’azione rigenerante e lenitiva. Indicatissima per le pelli giovani, mature e con couperose. Può essere utilizzata anche per fare impacchi per capelli.

Come si utilizza:

  1. Detergere e lavare il viso.
  2. Applicare la maschera su pelle asciutta e pulita. Io utilizzo un pennello in silicone per stendere la maschera uniformemente. Potete anche applicarla solo su alcune zone, io la applico su tutto il viso evitando il contorno occhi e il contorno labbra!
  3. Lasciare in posa la maschera per 10 minuti⏰. Passati 10 minuti la maschera si deve essere totalmente solidificata.
  4. Inumidire la punta delle dita e massaggiare delicatamente in modo da fare una sorta di scrub.
  5. Rimuovere la maschera con un po’ di acqua tiepida in modo da riuscire a scioglierla.
  6. Continuare con la skincare abituale.

INCI:

Water, Butylene Glycol, Kaolin, Montmorillonite, Polysorbate 20, Jojoba Esters, Peg-100 Stearate, Bentonite, Glycerin, Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil(1), Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil(1), Pelargonium Graveolens Flower Oil(1), Amyris Balsamifera Bark Oil(1), Salvia Sclarea (Clary) Oil(1), Anthemis Nobilis Flower Oil(1), Rosa Centifolia Flower Extract, Limonene, Linalool, Geraniol, Epilobium Angustifolium Flower\Leaf\Stem Extract, Castanea Sativa (Chestnut) Seed Extract, Albizia Julibrissin Bark Extract, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Caprylyl Glycol, Propylene Glycol Laurate, Propylene Glycol Stearate, Peg-150 Distearate, Hypnea Musciformis (Algae) Extract, Gellidiela Acerosa (Algae) Extract, Simethicone, Sodium Hyaluronate, Sorbitan Laurate, Hexylene Glycol, Dehydroacetic Acid, Xanthan Gum, Trisodium Edta, Phenoxyethanol, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499).

Conclusione: 4,5/5⭐⭐⭐⭐

Penso sia una delle migliori maschere mai provate prima. Dopo averla rimossa, la pelle è liscia e levigata ma soprattutto ripristina immediatamente il colore naturale dell’incarnato. Io tendo a soffrire di pelle spenta e grigiore diffuso, ogni volta che la utilizzo la pelle riprende vita. Mi piace davvero tanto e la consiglio perchè funziona veramente.
Io ho comprato il formato da viaggio da 30ml, ma in commercio si trova anche il full size da 75ml.
P r e z z o:
Fullsize 75ml: 23,90€.
Minisize 30ml: 13,50€.

Spero questa review possa esservi stata utile💖.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.