Top Giugno 2016: Non Sapone e Dermo Gel Ecobiologico Aloe Vera – Omia Lab

Ciao ragazze, ho deciso di scrivere questo articolo per parlarvi di due prodotti che utilizzo spesso e con cui mi trovo benissimo. Si tratta di due cosmetici prodotti da Omia Laboratoires.

Io li acquisto abitualmente da Saponi&Profumi perchè ho notato che sono venduti ad un prezzo più basso rispetto ad altri punti vendita della mia zona.
Ormai sono entrati a far parte della mia routine da diverso tempo, ho aspettato un bel po’ prima di parlarvene e ormai li riacquisto periodicamente.
Come ben ricorderete io tengo moltissimo alla cura della pelle, ultimamente credo di avere una specie di ossessione per l’aloe (ho usato addirittura uno shampoo, ma vi farò una recensione in seguito proprio su questo prodotto).
Ho letto online che alcune persone sono allergiche all’aloe e l’utilizzo di questi cosmetici suppongo non sia consigliato. Io invece trovo che sia un ingrediente assolutamente unico, lenitivo e idratante.

L’uso dell’aloe è molto antico, come testimoniato dal testo cuneiforme di alcune tavolette d’argilla ritrovate sul finire dell’Ottocento da un gruppo di archeologi nella città mesopotamica di Nippur, nei pressi di Bagdad, Iraq, e databili attorno al 2000 a.C. Nel testo si legge “… le foglie assomigliavano a foderi di coltelli”. L’aloe era nota e utilizzata anche presso gli egizi (es. citata nel “papiro Ebers” del 1550 a.C.) per i preparati per l’imbalsamazione (da qui “pianta dell’immortalità”) o per la cura e l’igiene del corpo o come cicatrizzante [3], nonché citata svariate volte nella Bibbia (es. Giovanni 19, 39: “…e portò una mistura di mirra e di aloe di circa cento libbre” ) quale pianta aromatica o per la preparazione degli unguenti prima della sepoltura [4].

Lo studio sistematico di questa pianta iniziò solo nel 1959 grazie a Bill Coats, un farmacista texano, che mise a punto un processo per stabilizzare la polpa aprendo la strada alla commercializzazione dell’aloe senza più problemi di ossidazione e fermentazione. Parallelamente il governo americano dichiarò ufficialmente le proprietà curative di questa pianta per il trattamento delle ustioni. Da allora gli studi sull’Aloe sono molto attivi in tutto il mondo.
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Aloe_vera

Dermo Gel:
È un gel a base di Aloe Barbadensis Miller biologica. In commercio si trovano molti gel di questo tipo, a me piace proprio questo perchè ha un inci con pochissimi ingredienti ma soprattutto perchè al primo posto c’è l’aloe, credetemi questo è fondamentale.
Il gel d’aloe è noto per le sue proprietà lenitive e può essere utilizzato per le irritazioni cutanee, scottature, post rasatura, dopo sole etc. È un prodotto molto versatile perchè è anche molto idratante e può essere usato sia sui capelli per fare degli impacchi ma anche sul viso.
Io ultimamente lo sto utilizzando la sera al posto della normale crema viso.
N.b: non ha nessun profumo particolare.
150ml  PAO: 6M
Prezzo indicativo: 8,60 €

INCI:
**Aloe Barbadensis Leaf Juice, **Glyceryn, **Xanthan Gum, **Chondrus Crispus Powder (Carragenan), *Phenoxyethanol, *Sodium Benzoate, **Tetrasodium Glutamate Diacetate.

Non Sapone:
Si tratta di un detergente indicato per la pulizia del viso e mani da usare al posto del normale sapone liquido. Anche questo prodotto è a base di Aloe Barbadensis Miller biologica. Io lo trovo delicatissimo e lo utilizzo sia al mattino appena mi sveglio che la sera dopo essermi struccata. E’ sicuramente uno dei miei prodotti preferiti in assoluto.
Il profumo non è forte e non da fastidio. Ogni volta che lo uso ho la sensazione di avere la pelle pulitissima.
300ml PAO: 12M
Prezzo indicativo: 4,55 €

INCI:
**Aqua, *Cocamidopropyl Betaine, **Sodium Lauroyl Sarcosinate, **Glycerin, ** Cocoglucoside, **Glyceryl Oleate, **Prunus Amygdalus Dulcis ( Sweet Almond) Oil, *Propanediol, **PCA, **Tocopherol, **Sodium Chloride, ** Tetrasodium Glutamate Diacetate, **Sodium Benzoate, *Phenoxyethanol, **Citric Acid, Parfum, *Hexyl Cinnamal.

Volevo segnarlarvi inoltre che hanno entrambi la certificazione ICEA.

Conclusioni:
Mi sento di consigliarveli entrambi se state cercando dei prodotti delicati, con buon inci e soprattutto che non costino uno sproposito. Ritengo siano facilmente reperibili.
Il gel d’aloe ve lo consiglio principalmente sia per la cura della pelle che per i capelli, può essere usato anche come styler.

Spero questo post vi sia stato utile! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.