Sephora top coat ultra brillance

Sephora top coat ultra brillance.
Oggi ho deciso di parlare di uno dei prodotti fondamentali per la manicure, nello specifico analizzerò il Top coat ultra brillance della sephora che ho acquistato circa 4 mesi fa. Ho acquistato questo cosmetico un giorno d’estate presa dalla disperazione, non riuscivo a trovare un top coat nemmeno a pagarlo oro, l’avevo finito e mi serviva subito un sostituto valido. Sconsolata entrai da sephora e lo vidi nello stand dedicato agli smalti accompagnato da altri due prodotti “gemelli” indicati per la cura delle unghie, ristrutturante e indurente (Clicca per vedere gli altri due smalti).

Prezzo indicativo (euro): 8,00.
Reperibilità: Sephora.
Quantità: 10ml.
Note positive: Asciuga velocemente, corregge le imperfezioni dello smalto, rende lo smalto molto brillante, previene bene le scheggiature.
Note negative: Prezzo troppo alto, se non steso nel modo giusto tende a scivolare troppo sull’unghia.
Ho evitato di scrivere l’inci per uno smalto,  ma da un’analisi sommaria non ho riscontrato la formaldeide. Oddio ha 100mila cose e sicuramente saranno tutte completamente ROSSE ma non possiamo aspettarci granchè, purtroppo smalti ecologici, biodegradabili con inci verdi ancora non esistono (tranne quelli zoya che non contengono formaldeide, toluene, DBP e canfora).  Devo dirvi la verità il giorno che comprai questo smalto ero nel panico più totale, non riuscivo a trovare un top coat e quelli essence erano terminati, ho dovuto ripiegare su questo mio malgrado soprattutto per il prezzo troppo elevato per le mie tasche. Lo possiedo da almeno 4 mesi e inizialmente mi aveva fatto una cattiva impressione, diciamo che è un prodotto che ho imparato ad apprezzare col tempo a causa del finish molto acquoso/oleoso. Penso che questo tipo di smalti siano di difficile utilizzo, non hanno la solita consistenza semi liquida o semi fluida, è quasi completamente liquido, leggermente fluido che se lo strofinate con il dito risulta oleoso (ma non fatelo perchè non è molto salutare eheh). Prima di capire il modo corretto per stendere lo smalto ho dovuto fare varie prove essendo abituata a tutt’altra consistenza ma alla fine è fattibile. La particolarità è che si asciuga abbastanza velocemente levigando meglio lo smalto sottostante ed eliminando, se per sbaglio ne abbiamo fatte, le piccole imperfezioni rendendolo brillante. Il prezzo lo considero troppo elevato, si è un buon prodotto ma 8 euro è eccessivo (io considero sephora troppo cara in generale =P).
Possiede un pennellino con le setoline grosse, penso sia pensato per trattenere più prodotto per via del finish che inevitabilmente scenderebbe dal pennello ma questo particolare a me non crea problemi.
Consigli d’uso: Aspettate che lo smalto sia ben asciutto e solo in questo caso passate alla stesura del top coat, eviterete così di rovinare tutto il lavoro poichè a causa della sua consistenza tende a “bagnare” e rendere fresco lo smalto (è grazie a questo che secondo me leviga bene). Prelevate la giusta quantita di prodotto, nè troppo nè poco, scaricatelo quanto basta nel collo della boccetta e stendetelo sull’unghia massimo due volte per evitare di rovinare lo smalto.
Conclusioni: Se inizialmente non riuscirete ad utilizzarlo secondo me è normalissimo (non penso sia l’unica ad essere abituata a smalti decisamente più corposi), quindi fate vari tentativi. L’importante è non prelevare troppo prodotto e abbondare sull’unghia perchè rischierebbe essendo troppo liquido di viaggiare e sbordare. Tutto sommato asciuga velocemente e protegge discretamente lo smalto anche per ben 6/7 giorni (ovviamente dipende dalla qualità della vostra base coat e dello smalto).

11 Risposte a “Sephora top coat ultra brillance”

  1. Dato che sono sempre alla ricerca del Top coat perfetto, credo proprio che lo prenderò, mi sembra anche buono da questa recensione e poi da Sephora non lo avevo ancora notato.Baci*

  2. mi ero persa questo post, grazie della review! ultimamente sephora mi sta piacendo in termini di prodotti della sua linea, questo è certamente da provare! :Dun bacio!

  3. Figurati! :* se lo provi fammi sapere anche tu come ti trovi :D, io comunque vorrei provare dell'altro di sephora, come i matitoni quelli grossi (che userei come base), ho provato il tester e mi sembrano belli cremosi. Ho delle matite occhi molto cremose e molto economiche le avevo prese in promozione, ma appunto mi impegnerò a provare qualche ombretto :D! grazie a te per il commento cara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.