Review Lumiere S&B Bar Cosmetics

Ciao ragazze!!! Oggi ho deciso di parlarvi di alcuni prodotti che mi sono stati inviati gratuitamente un po’ di mesi fa dalla Lumiere S&B Bar Cosmetics, una azienda Americana che produce cosmetici minerali. L’azienda mi ha inviato quattro jar di cui due ombretti, un blush, un fondotinta, più un mini-gloss nella tonalità nude.

Prodotti ricevuti:
2 Ombretti – “Chartreuse” eye pigment (vedi QUI) e ” Lavender Sparkle” Shimmer (vedi QUI)
1 Blush – “Mauvelous” (vedi QUI)
1 Fondotinta – Light cool veena velvet (vedi QUI)
1 gloss taglia mini “In the nude“.

 Premessa sulla scelta dei fondotinta:
Voglio fare una piccola premessa sulla scelta dei fondi, per quanto riguarda me e la mia esperienza ci tengo a condividerla con voi. Un pregio lodevole del sito è che è ben organizzato per quanto riguarda la possibilità di scelta del proprio fondo, il sito è strutturato così:
Beige Foundation Colors – Yellow & Pink undertones creating an overall “Peachy” color
Golden Foundation Colors – Golden honey, predominately yellow
Cool Foundation Colors – Blue based pink
Neutral Foundation Colors – Slightly yellow with purple undertones
Warm Foundation Colors – Warm yellow based with red with brown undertones
Ad ogni sottotono corrisponde una sottocategorizzazione in base all’intensità ” Fair, Light, Light Medium, Medium, Medium Deep, Deep “. Associato ad ogni categoria ritrovate un paragone reale per riuscire a trovare una somiglianza per il proprio fondo tramite i nomi di attrici/cantanti famose (es: Fair – The very lightest color, Pale like Nicole Kidman, Julianne Moore, Cate Blanchett, etc).
E’ possibile inoltre scegliere la propria base anche basandosi sulla propria tipologia di pelle, coprenza e finish:
Veena Velvet
-Skin type = normal to oily
Coverage – buildable light medium to heavy
Finish = matte
Ingredients = premium grade serecite (colorless mica), titanium dioxide, avena sativa, zinc oxide, iron oxide, magnesium stearate.
Flawless Face
– Skin type = normal to dry
Coverage – medium to heavy, most opaque base, *colors may be lighter than other bases we offer due to higher levels of titanium and zinc
Finish = matte
Ingredients = premium grade serecite (colorless mica), titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, boron nitride, silica, magnesium stearate, squalane
Luminesse
-Skin type = all skin types
Coverage – buildable light to medium
Finish = silky glow, not shimmery
Ingredients = premium grade serecite (colorless mica), boron nitride, zinc oxide, avena sativa, titanium dioxide, iron oxide, tocopherol (vitamin e)
Cashmere
-Skin type = all skin types
Coverage – buildable light to medium
Finish = mostly matte, has a soft silkiness
Ingredients = real silk powder, serecite (colorless mica), titanium dioxide, zinc oxide, boron nitride, iron oxides

Dopo questo preambolo che spero possa essere utile a molte ragazze, ci tengo a precisare fin da subito che considero questi prodotti dei buoni prodotti con due però…che a breve andrò ad illustrarvi :).

Fondotinta:

Nonostante la scelta della colorazione del fondo dovrebbe essere più semplificata (in un certo senso lo è), ero indecisa sin da subito tra “Cool foundation colors” e “Neutral foundation colors” semplicemente perchè io ho un sottotono neutro tendente al rosato, siccome l’indecisione era tanta mi sono buttata sul Light cool e non ho toppato (stranamente) tutto sommato il colore è praticamente identico al mio colorito (contando che ho iniziato ad usarlo durante l’estate e la pelle era leggermente più colorita). Ho scelto il tipo Veena velvet perchè si sposa benissimo con la mia pelle tendenzialmente mista, nessun problema di lucidità e anzi è veramente matting (nuova parola coniata sul momento eheh). La coprenza è media non ho comunque riscontrato una coprenza elevata. Mi sento ad ogni modo di consigliare questo fondotinta perchè mi sono trovata abbastanza bene! 

Ombretti:

Devo ammettere che di primo impatto i due pigmenti per occhi mi hanno stregata, in particolare Chartreuse, un verde con riflessi dorati e cangianti spettacolare. Lavender Sparkle è un pigmento “Shimmer” lilla, più che shimmer io lo definirei proprio glitterato. 
Lavender Sparkle:
Iniziamo con il primo però, devo essere sincera il mio entusiasmo è terminato quando ho capito che Lavender era veramente troppo carico di glitter, premettendo che io amo i glitter questo tipo di ombretto è davvero troppo anche per me. Il suo difetto è che una volta applicato sugli occhi non si nota tantissimo il colore di base lavanda ma si notano soltanto i glitteroni e questo mi è dispiaciuto parecchio, speravo fosse un bel po’ pigmentato. E’ l’unico prodotto che mi ha lasciata veramente perplessa anche perchè se non siete della amanti dei glitter che cascano sul viso questo non è l’ombretto che fa per voi. Ho provato ad usarlo anche come illuminante ma è veramente -troppo- ecco troppo è la parola esatta, in realtà è l’unico che nel caso non consiglierei. Se posso permettermi di dare un consiglio all’azienda rivedrei un pelo la formulazione per cercare un buon compromesso tra glitter e pigmentazione di modo che anche il colore di base risulti pigmentato e d’effetto sulla palpebra :D.
Chartreuse:
Chartreuse è veramente fantastico, a mio avviso. Probabilmente non portabilissimo tutti i mesi dell’anno ma per una serata o ancora meglio per il periodo estivo è davvero molto fresco e carino :). Ve lo consiglio se vi piacciono i colori accesi e d’effetto (L’ho usato per questo Makeup).

Blush:

Questo blush fa parte delle tonalità rosate, è un rosa antico leggermente scuro totalmente matte. Davvero molto bello, è un prodotto che devo essere sincera ho usato molto questa estate. Inizialmente avevo paura fosse veramente troppo scuro per il mio colorito e invece, sorpresa, è molto modulabile e se sfumato bene molto discreto e portabile. Questo assolutamente consigliato se come me amate le polveri rosate e discrete.

Gloss:

In the nude è davvero molto carino, assolutamente portabile (non lo sto nemmeno a dire) e versatile -secondo me- se lo volete mescolare con qualche pigmento minerale per creare un gloss personalizzato (o semplicemente appoggiando un po’ di polvere sulle labbra magari, perchè no). Non è per nulla appiccicaticcio, l’unica pecca è che dura poco, non ho notato tanta resistenza, devo dire che comunque mi ha sorpreso scoprire una Azienda mineral (oltre la Buff’d) che produca gloss già pronti 🙂 davvero un’idea veramente carina. 
In ultimo ho fatto una foto degli swatches:

Conclusioni e considerazioni personali:
Allora, cercando di concludere mi sento di consigliarvi i fondi perchè apprezzo molto che tramite il sito si tenti di aiutare veramente a trovare il proprio tipo di fondo perfetto, mi sento di segnalarvi anche Chartrause e Mauvelous. Il gloss mi è sembrato davvero carino ed è da provare anche con qualche altra tonalità. Assolutamente sconsigliato Lavender sparkle che per quanto sia un colore oserei dire “spettacolare” e particolare non mi ha convinta fino in fondo. Il problema dei prezzi è da tenere in conto, mi sento di consigliarvi questi prodotti se volete testare dei nuovi prodotti mai provati e se volete avere molta scelta di colorazione dei fondi o degli ombretti, non ve li consiglio se avete paura della dogana. 

Pro: molta scelta di colori, grande tipologia di scelta per i fondi, colori degli ombretti molto particolari, pigmentazione abbastanza buona su 3 di 4 prodotti ricevuti, taglio delle polveri molto fine. Contro: alcuni prezzi sono alticci sul sito autorizzato italiano, rischio dogana se si acquista dal sito americano (vi consiglio per questo di ordinare su questo rivenditore autorizzato italiano Ocean MakeUp almeno avete la certezza di non pagare l’iva sul pacco se disgraziatamente venisse fermato alla dogana, delle volte ho riscontrato che solo “gift” sul pacco non basta, stiamo attente!).

Nota: Dal sito ufficiale è comunque possibile acquistare i sample dei fondi e dei blush nella bustina a $1,00 🙂

8 Risposte a “Review Lumiere S&B Bar Cosmetics”

  1. molto interessante, stavo per scrivere "stupendo Lavender sparkle" ma se si nota cosi poco è un peccato =( post davvero ben fatto Marty! ^_^PS= sono rinco o hai cambiato ancora grafica? la adoro!! <3:-***

  2. Grazie mille ary<3 si come colorazione è bellissimo eh però bho °_° mi ha lasciata perplessa il fatto che sia davvero troppo chiaro o a questo punto poco pigmentato il lavanda sulla palpebra non si nota. I glitter sono troppi e ne cadono davvero tanti sul viso ho provato di tutto ma nulla, anche a fissare il tutto, per di più sono davvero troppi e io amo gli ombretti shimmer/glitterati è davvero un peccato. 😀 comunque si <3 ho cambiato ** grafica, così posso sistemare bene le immagini <3 bacioni

  3. Il Lavender Sparkle non mi ispira moltissimo come colore, mentre quello verdolino me gusta! Il blush mi sembra un po troppo "acceso" però ovviamente andrebbe provato xD

  4. Il lavander è un colore davvero stupendo… purtroppo è un pò il problema di quasi tutti gli ombretti in glitter… più ce ne sono e meno si nota il colore di base! Hai provato ad utilizzarlo applicando prima sulla palpebra un ombretto in crema color lavanda? così otterresti un colore pieno e i glitter aderirebbero meglio senza svolazzare in giro!! Anche con una base nera sarebbe bellissimo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.