Review Euphidra Baby Shampoo con Olio di Riso

Ciao ragazze! Anche oggi ho deciso di scrivere una review. Ultimamente sono abbastanza assente e voglio per questo motivo sfruttare la pianificazione dei post, in questo modo il blog sarà sicuramente aggiornato più frequentemente. 

Bando alle ciance, vi voglio parlare in maniera specifica di uno shampoo che ho acquistato più di un mese fa. Lo shampoo in questione si chiama Baby shampoo con olio di riso della marca Euphidra, 200ml per 6,50€. 

Prima di acquistare questo prodotto, come sempre, ho cercato delle info generali online. Viste le varie analisi inci e opinioni ho pensato fosse realmente delicato, invece purtroppo ho avuto un po’ di problemi che vi illustrerò a breve (QUI trovate l’inci analizzato su INCI Base). 

●● AQUA● COCAMIDOPROPYL BETAINE●● LAURYL GLUCOSIDE●SODIUM COCOAMPHOACETATE●● PANTHENOL● PHENOXYETHANOL●● COCO-GLUCOSIDE●● GLYCERYL OLEATEORYZA SATIVA BRAN OIL (estratto crusca di riso) (emolliente)● SODIUM BENZOATE (Preservante)● SODIUM DEHYDROACETATE (Preservante)PARFUM● HYDROHYCITRONELLAL (Allergene del profumo)● CITRONELLOL (Additivo o Allergene del profumo)● LINALOOL (Allergene del profumo)● ALPHA-METHYL IONONE (Allergene del profumo) 

Non mi sono trovata bene purtroppo, credo sia una questione puramente soggettiva. Innanzitutto ho riscontrato essere decisamente troppo pesante, soprattutto nelle lunghezze una volta asciugati i capelli li sentivo strani, non solo al tatto ma proprio visivamente. 
Come potete notare dalla confezione, è consigliato di usare una piccola quantità. Credo che questo procedimento sia corretto per i bambini poichè giustamente hanno pochi capelli da lavare e sono decisamente corti. Sui miei capelli questo non può essere attuato, ho bisogno di una quantità molto più generosa per lavarli (e quindi visto il prezzo non è nemmeno conveniente), hanno una media lunghezza figuriamoci chi li ha davvero lunghi. Probabilmente gli adulti con i capelli corti non riscontreranno dei problemi di questo tipo. Un fatto preoccupante è che mi ha creato forfora abbinata a prurito. Quindi no, non credo questo prodotto sia in nessun modo compatibile con il mio cuoio capelluto. 
Ho provato tanti tipi di shampoo in questi anni (anche baby), non avevo forfora da almeno quattro. Non potete capire quanto ci sia rimasta male, soprattutto perchè a mio avviso l’inci è ben fatto e che non brucia gli occhi è verissimo. 
Ho pensato che su di me l’olio di riso utilizzato in queste quantità non è indicato. Insomma l’ho voluto provare e quindi pazienza, mi manca pochissimo per terminarlo e ovviamente non posso ricomprarlo. Però ecco, se lo volete provare e avete i capelli lunghi, giusto per il fattore quantità/prezzo ve lo sconsiglio.

Non avevo mai comprato uno shampoo con una caratteristica così “scomoda”, in pratica non è uno shampoo versatile e che può essere utilizzato da tutti. Il fattore della piccola quantità è molto limitante a mio avviso. Forse è stato progettato SOLO e SOLTANTO per bambini/neonati? A questo punto penso di si.

Voi avete mai provato questo shampoo? Come vi siete trovate? Fatemelo sapere 🙂

Disclaimer:
Tutti i prodotti e/o marchi menzionati all’interno del mio blog sono copyright dei legittimi proprietari. In base all’introduzione della nuova regolazione del 1 Dicembre 2009 dichiaro che tutte le opinioni postate su questo blog (beautyandkabuki.blogspot.com) sono mie personali. Non lavoro per nessuna casa cosmetica citata nei miei post e quindi non vengo MAI pagata per scrivere delle recensioni anche se alcuni prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dalle stesse. Negli articoli in cui vengono recensiti dei prodotti ricevuti gratuitamente è sempre specificato all’inizio di ogni post. Le mie recensioni sono sempre frutto di mie esperienze e valutazioni assolutamente soggettive.

4 Risposte a “Review Euphidra Baby Shampoo con Olio di Riso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.