Palette 96 colori Zoeva

Ciao donzelle! Oggi ho deciso di recensirvi una delle più famose palette vendute insieme alla 120 e la 88 colori, parlo della 96 colori Zoeva.
Devo essere sincera, quando ho acquistato questa palette in realtà non avevo ancora ben capito come funzionasse il sito e nella foga di fare il mio primo ordine online sbagliai oggetto ç_ç essì, pensavo di aver selezionato la 88 colori e invece ordinai la 96.
La differenza che possiamo riscontrare tra la 88 shimmer/mat e la 96 non è solo nel numero delle cialdine (96 appunto) ma anche del finish, la palette da 96 colori ha al suo interno sia ombretti mat che shimmer.
Con questa palette non ho mai avuto un buon rapporto devo essere sincera, per certi versi la gamma di colori è spettacolare e alcuni colori sono davvero pigmentati ma altri…decisamente no! Un difetto lampante ed evidente è appunto la pochissima scrivenza di alcune (molte) cialdine in particolare quelle mat. Ho riscontrato che i colori meno scriventi sono quelli posizionati nella parte alta della palette e più chiari rispetto agli altri. I colori più scriventi sono quelli delle ultime tre file, scuri, generalmente shimmer (tranne il nero l’ultimo in basso a destra che non scrive una cippa xD). L’unica nota dolente è che sono tutti un po’ polverosi.

I colori migliori di tutta la palette a mio avviso sono quelli dell’ultima colonna a destra (escludendo il nero) li trovo davvero spettacolari e scriventissimi, I rossi, i viola scuro, gli azzurri/blu shimmer e il color pesca shimmer nell’ultima riga della terzultima colonna (è quello evidenziato di rosso nella foto) sono i più pigmentati. Le due colonne dei viola sono tutti troppo simili e anche la parte dei rosa in alto a sinistra, è un problema dell’intera palette a mio avviso.
La grandezza delle cialdine è quanto quella di una moneta da 1 centesimo, quindi abbastanza piccine. 
L’inci non è sicuramente dei migliori 🙂 contiene anche un petrolato e ovviamente i coloranti sono quasi tutti chimici! (per vedere l’inci completo clicca QUI!).
In consclusione, non mi sento di consigliarla visto che nemmeno io la ricomprerei, soprattutto basandomi sulle buone recensioni della 120 e della 88 probabilmente, la 96 colori è venuta fuori un po’ scrausa diciamocelo tranquillamente. 
Vi lascio una foto di alcuni colori con una discreta pigmentazione che ho swatchato un po’ a caso:
Riassumendo:
Tipo di prodotto: Palette ombretti da 96 cialde.
Reperibilità e Prezzo: Zoeva.de  a 16.95 €
Lo ricomprerei? No. 
Inci: QUI

10 Risposte a “Palette 96 colori Zoeva”

  1. io dopo la delusione della 120 colori manly ho deciso che per quanto mi attraggano queste palette non le acquisterò più, preferisco pochi ombretti (ceeerto,solo stamattina ne ho contati 10 che non uso mai >_>) ma buoni piuttosto che 90 che uso raramente perchè scrivono poco/non mi piacciono/son polverosi (non puoi capire quanto odio gli ombretti polverosi ç_ç) T_T

  2. Credimi questa 96 ha un numero troppo alto di ombretti non scriventi rispetto a quelli che scrivono che purtroppo non mi sento di promuovere. Le cialde non scriventi hanno una parte cerosa al di sopra e non capisco come mai. Poi i colori scriventi sono tutti scuri e io li uso pochissimo tranne quelli a destra 🙁 vabbè pazienza!

  3. @dama: oddio °° eppure avevo sentito tante recensioni positive, a questo punto mi era venuta voglia di comprarla ma non li userò per quella mi sa. 🙂 grazie ! @nyna: 🙁 si la gamma di colori è bella alla vista sono brillanti, tranne ovviamente quelli dei viola un po' ripetuti 😀

  4. Io ho la 88 mat e la 88 shimmer con le cialdine "bombate", sicuramente esistono ombretti migliori,sopratutto considerando i colori matt, ma mi trovo abbastanza bene viso il rapporto qualità-prezzo-varietà.

  5. io ho la 28 neutral..beh lascia desiderare anche quella..la scrivenza dei colori matte è uguale a 0, solo quelli shimmer decentemente pigmentati..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.