Haul: collezione Kiko Milano #lessisbetter capsule collection

Ciao ragazze!
Mini-post haul per mostrarvi la nuovissima collezione limited edition –Less is Better– marchiata Kiko Milano. In occasione dei suoi 20 anni di attività, Kiko ha deciso di collaborare con Vogue Italia che ha selezionato sette designer che, a loro volta, hanno ideato ognuno sette collezioni. La LIS è stata realizzata in collaborazione con i designer Super Duper, la particolarità è stata quella di voler proporre una gamma di prodotti interamente di colori nude e naturali.

Protagonista della nuova capsule il trend “No make up – make up” per enfatizzare la bellezza naturale di chi lo indossa. Il trucco c’è ma non si vede ed è il risultato di un’applicazione che gioca bene con luci e ombre.
La Limited Edition include prodotti mirati per illuminare il viso, nascondere le piccole imperfezioni e dare il giusto risalto a occhi e labbra. Si parte dalla spugna in Konjac naturale per la detersione del viso all’illuminante, dal blush ai rossetti mat e agli ombretti. I colori sono caldi, naturali ed eleganti. Tutto è rigorosamente dalle tonalità nude.
Il concept Less is Better si esprime bene nei packaging di collezione. I designer di SuperDuper hanno pensato a colori delicati, come azzurro e rosa pastello, e a forme fluide, semplici e compatte.
Fonte: http://www.kikocosmetics.com/it-it/novita/celebrating-20-years-of-kiko/less-is-better.html

Come ben ricorderete, perchè credo di averlo detto e ridetto fino alla nausea, io amo le tonalità nude e ovviamente non potevo lasciarmi scappare questa collezione. 
C’è da dire una cosa, in fin dei conti – purtroppo – potrebbe risultare tutto molto monotono, però se anche a voi piace questa gamma di colori è sicuramente adatta alle vostre esigenze.
Il packaging si presenta pulito e abbastanza minimal, il rosa e celeste pastello sono i colori principali. In generale le confezioni non sono ingombranti e abbastanza leggere, tranne quelle dei blush che trovo scomode oltre misura. Sono abbastanza pesanti e sono scomode da trasportare. Per il lato estetico niente da dire, sono oggettivamente molto graziose.
 
Volevo fare anche una piccola premessa, ho ordinato online sul sito esattamente il giorno dopo dall’ uscita della collezione e…sorpresa: la palettina era già sold out! Credo sia stata apprezzata da molte.

Ma vorrei iniziare subito a mostrarvi i prodotti nel dettaglio con i relativi swatches. Purtroppo non ho ancora provato nessun prodotto tranne qualche rossetto, quindi vi rimando a una recensione dettagliata che farò in seguito.
Credo gli swatches possano essere utili perchè la collezione è ancora presente sia online che nei negozi fisici.

Cream Blush:

sx: 02 Tenuous Mauve dx: 01 Impalpable rose


Matte Lipstick:

01 Silky Cashmere, 02 Sensitive Beige, 03 Essential Rose, 04 Impeccable Rosewood

Long Lasting Stick Eyeshadow:

01 Pearly Golden Ivory, 02 Pearly Quartz, 03 Metallic Rosy Copper

Eyeshadow Palette:

Se devo essere sincera sto amando il lipstick n.03, è proprio una colorazione che adoro. Trovo parecchio interessanti anche gli ombretti cremosi, in particolare il n.02. I blush invece mi piacciono entrambi, sono due colori che uso moltissimo in generale. Ho faticato un po’ per struccarli dalle braccia quindi dovrebbero essere a lunga tenuta.
I colori della palette mi sembrano molto tenui, soprattutto i primi cinque e mi ricorda moltissimo la naked basics. Probabilmente perchè anche questa palette è composta solo da toni caldi.
Vi farò sapere in seguito come mi troverò.
Ci tenevo a specificare che non ho acquistato la spugna viso, il fondotinta e la pochette perchè ho millemila spugnette, pochette e tantissimi fondotinta. Non mi sentivo di comprare qualcosa che non avrei utilizzato.
Spero il mio articolo possa esservi utile 🙂!

 http://www.kikocosmetics.com/it-it/novita/celebrating-20-years-of-kiko/less-is-better.html

2 Risposte a “Haul: collezione Kiko Milano #lessisbetter capsule collection”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.