Hello baby – Shampoo baby, modifica la formulazione!

Ciao girls!!! Nuovo post per annunciarvi una piccola novità, di recente ho fatto un post qui sul blog e un video sul mio canale youtube in cui parlavo della mia hair care quotidiana. Oggi ho acquistato di nuovo lo shampoo della Hello Baby “shampoo baby” e con mia grande sorpresa ho notato che hanno modificato la formulazione!!!

Dalla foto intanto è facile intuire che hanno modificato anche il packaging (il nuovo shampoo è a destra), il colore dello shampoo inoltre risulta leggermente più chiaro rispetto al vecchio, anche se questo fondamentalmente devo dire la verità non è tanto rilevante.
La cosa che mi preme maggiormente farvi notare invece è proprio la modifica degli ingredienti, hanno migliorato notevolmente la formulazione eliminando molti dei componenti abbastanza aggressivi che prima, aimè, conteneva.
Vi posto gli inci per una maggiore chiarezza.
Vecchio Shampoo: 
Nuovo Shampoo:
La differenza è veramente notevole, gli unici componenti rossi sono i conservanti e due coloranti chimici cosmetici (tutti posti a fine inci tra l’altro), un solo pallino giallo che è si un tensioattivo che se vogliamo possiamo pure passarci sopra nonostante sia posto ad inizio inci.
Sicuramente resta sempre un prodotto non ecobio, ma è comunque un buon compromesso ad un ottimo prezzo.
Contando che questo è un prodotto da discount ad un modicissimo prezzo, penso valga la pena comprarlo e provarlo, ho notato che è molto meno aggressivo del suo vecchio parente =). Vi ricordo che il prezzo si aggira intorno ai 0,99€ ed è reperibile all’eurospin.
Spero di esservi stata utile =)!

17 Risposte a “Hello baby – Shampoo baby, modifica la formulazione!”

  1. Avrà anche due conservanti e due coloranti rossi, però uno shampoo a 0,99 senza SLS/SLES e silicone mi pare già ottimo!! ^^Peccato che l'Eurospin della mia città sia scomodissimo, non è il primo prodotto che sento consigliare, si trovano anche dei graziosissimi quad ombretti 😀

  2. Sìsì, l'ho acquistato anche io dopo aver visto il tuo video, ho voluto provarlo. L'inci che ho è il secondo, evviva! Ne parlerò anche io poi sul mio blog… prima o poi! :DComunque ricordate che il Lauryl Glucoside è il sodium lauryl sulfate sono analoghi, infondo sempre tensioattivi sono! PS: ho riscritto il commento, ultimamente mi esprimo proprio da capra!

  3. @Dany: io ho ho quad azzurro :* davvero carini, un po' farinosi però meglio dei quad essence sotto questo punto di vista! almeno sono molto scriventi *-*@quantocostaesserdonna: ahah tranquilla :* comunque il l. glucoside lo segna totalmente verde ^^ quindi non c'è da preoccuparsi. Le sls (lauryl e laureth) sono "dannose" perchè causano dermatiti. bacioni cara D:

  4. @fiorellina e scarlet: grazie ragazze!!! :D@compagne di merende: brava sissy v.v poi dimmi!!!@bubi: figurati :*@manuki: a chi lo dici cara! anche io sono felice che qualcosa si stia smuovendo 🙂

  5. @BaByLux ciao cara! 🙂 non so, se intendi md discount perchè questo prodotto presenta dietro la confezione la dicitura: prodotto da eurospin italia + lo stabilimento italiano. Non so se questo specifico prodotto si può trovare anche in altri supermercati. Per esempio il superpan e la conad commissionano a terzi anche se mettono i loro marchi (selex e conad per esempio) purtroppo non saprei davvero =(( Sono quasi convinta che eurospin sia un monomarca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.