FOTD: Russian Love

Ciao donzelle! Vi eravate dimenticate di me? Ultimamente riconosco di essere stata veramente poco attiva qui sul blog, perdonatemi!
Ho deciso di scrivere un post face of the day, perchè in effetti scrivo pochissimi articoli di questo tipo e invece mi piacerebbe postarne di più. Bando alle ciance, look *senza pretese* direi. A dire la verità i motivi per cui ho deciso di buttarmi su un look così “semplice”, è che ho troppo caldo, c’è afa e non ho tantissima voglia di fare dei trucchi elaborati.
Questo trucco occhi l’ho riciclato da una puntata di Clio Make Up, ebbene si, forse è la prima volta che mi capita di prendere spunto da un trucco altrui perchè in genere non “copio” mai nulla e preferisco inventare da me. Però devo essere sincera, era talmente semplice ed elegante che ormai lo utilizzo spessissimo proprio da abbinare ad un trucco labbra un po’ più deciso. Io lo definisco abbastanza classico anche se non si tratta, appunto, della classica linea di eyeliner più rossetto rosso, avevo voglia di proporre qualcosa di differente oggi. 
Il rossetto è, ovviamente per chi non lo conoscesse (anche se ne dubito fortemente), Russian Red di MAC. E’ lui il padrone della scena, non è difficile capire il perchè. Vi posso dire che lo amo già dopo la prima applicazione, mi ha stupito in modo particolare la durata del prodotto anche se di questo preferisco parlare in seguito in una review dettagliata :).

Russian Red luce naturale non diretta.

Il trucco occhi è caratterizzato da pochissimi prodotti. Ho steso una base neutra, ho sfumato una matita marrone a lunga tenuta. Infine ho tamponato e sfumato un ombretto marrone shimmer e ho aggiunto un ombretto in crema brillantinato al centro dell’occhio in modo da creare un punto luce. Eventualmente quest’ultimo passaggio può essere sostituito con l’utilizzo dei glitter. 
Trovo che questo trucco metta in risalto il mio colore di occhi.
(Ps: scusate per le foto in basso sono state scattate nel bagno: *pericolo, pericolo* *foto scattate in BAGNO, B-A-G-N-O* u_u).
(PsII: Non fate nemmeno caso al mio mascara pupa vamp ormai in fase seccamento :<)

Lista prodotti utilizzati:

Base:
Avène crema colorata spf50.
Cipria amido di riso (fai da te).
Kiko skin evolution concealer -01.
Euphidra skin color blush palette.

Occhi:
Zoeva eye base
Kiko longlasting eyeshadow
“Colours In The World” -n.28.
Essence longlasting eyepencil – 02 hot chocolate.

Frontcover palette “Night day desk to date”.
Essence stay all day longlasting eyeshadow – 01 coppyright.
Pupa Vamp 100.
Kiko false lashes concentrate top coat.
Labbra:
Kiko smart lip pencil – 706. (contorno)
MAC “Russian Red”.
Spero il mio look, seppur semplice, vi piaccia 🙂

27 Risposte a “FOTD: Russian Love”

  1. Russina Red è davvero woooowwwww<3 no word! E' meraviglioso e ti sta d'incanto. Io non riesco ancora a vedermi con i rossetti rossi. Credo che per iniziare prenderò Devil di Shaka. Lolla dice che ha una buona tenuta. Vediamo un pò. Che occhioni belli che hai. Ho conosciuto tante sarde con gli occhi verdi (tra cui me*si lusinga* hihihihi)

  2. Si, ho notato questa differenza cromatica su altre persone. Credo dipenda da vari fattori come la pigmentazione labbra, colore e sottotono di pelle della persona che lo indossa. Per esempio ho notato che su alcune risulta più "aranciato", anche se potrebbe essere dovuto alle luci usate per fare la foto. **

  3. questo rosso ti sta davvero stra bene!!!!se ti va da me nuovo post con la nuova rubrica dei sondaggi x rendere più partecipi tutte le mie lettrici :)))bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.