Fidelity card Sephora, tutto quello che c’è da sapere

Buongiorno Kabuki,
Questo post nasce dall’esigenza di condivere diverse informazioni con voi difficilmente reperibili online.
Vi è mai capitato di dover chiedere in giro info sulle fidelity card Sephora? A me si, devo purtroppo ammettere che si trova davvero ben poco sull’argomento. La maggior parte sono SOLO informazioni generali.

Riflettevo proprio oggi sul fatto che, per esempio, la sephora gold dia l’impressione di essere quasi il sacro graal delle card perchè nessuno ne parla e nessuno sa nulla🙈🙉🙊. Come mai? Bho, misteri cosmetici🐵🏆.
Anch’io sino a non molto tempo fa non sapevo nemmeno come poterla ottenere, nel frattempo sephora italia ci ha dato qualche delucidazione in più che è possibile trovare direttamente sul sito.

Io delle info base non mi accontento facilmente e quindi ho deciso di scrivere la mia esperienza a riguardo. Spero questo articolo possa essere d’aiuto per i vostri dubbi e perplessità.
Prima di avere la sephora oro tra le mie mani è passato diverso tempo, anni fa non acquistavo tantissimo da Sephora.
Ma partiamo dal principio, le card sono tre: WHITE, BLACK e GOLD.

Sephora White:
Ottenere la card white è semplicissimo, si tratta di una sorta di livello base. Di solito sono le stesse commesse a proporvela in negozio. Dopo una breve registrazione vi forniscono già la card (quindi senza bisogno di essere spedita a domicilio ma che dovrete attivare online sul sito sephora italia in uno spazio dedicato alle card), da questo momento potete iniziare ad accumulare punti.
I vantaggi:
Ogni 4 passaggi in cassa (o 150 punti che corrispondono a 150, quindi 1 = 1punto) avrete diritto ad uno sconto del 10% e in automatico passerete alla black. La black vi verrà recapitata a casa e sopra la card, oltre ad aver indicato il numero della stessa troverete scritto anche il vostro nome e cognome.
Raggiungere la carta nera, secondo me, è abbastanza semplice. Purtroppo è più complicato ottenere la gold ma lo vedremo più avanti.

Sephora Black:
La carta black è un livello intermedio. Io ho avuto per diverso tempo questa carta per svariati motivi. Primo fra tutti è che non spendevo tantissimo da Sephora, inoltre non avevo capito bene come farlo nel modo giusto.
Secondo me, a prescindere da tutto, se non spendete tanto va benissimo così ed è un “aiutino” considerando che periodicamente vi inviano (sia via posta che via email) gli sconti.
I vantaggi:
Anche per la black, funziona allo stesso modo ogni 4 passaggi in cassa (o 150 punti che corrispondono a 150euro, quindi 1 = 1punto) avrete diritto ad uno sconto del 10% (sia in negozio fisico ma anche online). Avrete poi:
❤Diritto a vendite private con 20% di sconto.
❤Un regalo per il vostro compleanno.
❤Raddoppiare i punti nel periodo del vostro compleanno.

💛Sephora Gold:
Direi che siamo arrivate al momento clou, quello che tutte stavano aspettando:
Come ottenere la Sephora Gold?
Cercherò di essere il più chiara e diretta possibile, per ottenere questa carta bisogna spendere abbastanza.
In un anno bisogna accumulare 1500punti (o 1500). Ebbene si, si tratta di una grossa spesa.
Ma è davvero possibile riuscire ad accumulare così tanti punti? Inizialmente mi sembrava un’ impresa impossibile.
Scriverò per questo qualche dritta a riguardo, poi ognuno riterrà giusto o meno farlo.
***Ribadisco che non è indispensabile ottendere la gold per quanto mi riguarda se non siete delle beauty addicted o lavorate nel settore. Cioè, voglio dire che se fate acquisti ogni tanto va benissimo la carta nera.

1) Fare la maggior parte dei nostri acquisti su sephora italia.
Io acquisto tantissimo su sephora attualmente. Tanti prodotti della mia routine viso riesco a reperirli qui e solo qui, in pratica sono i vari sconti a spingere in questo senso.
Io acquisto molto anche il marchio Sephora. Alcuni dei loro prodotti mi piacciono e li ritengo molto validi.
2) Fare degli ordini consistenti (o cumulativi con amiche o la mamma).
Cioè in soldoni: fate degli acquisti grossi per volta. Questo serve anche per evitare di pagare le spese di spedizione, perchè la black non beneficia di questo vantaggio.
3) Fate acquisti sempre nei periodi in cui offrono sconti o promo e/o avete sconti a disposizione.
Questo è un suggerimento in più che mi sento di dare per ovvi motivi, va bene accumulare punti ma senza esagerare 😂.
4) Acquistare i regali delle festività e compleanni per amici e parenti.
Io sono passata a black/gold a fine anno 2017. Mi mancavano pochi punti per il passaggio e ho deciso di fare due ordini (con in ognuno applicato uno sconto) in cui ho acquistato tutti i regali natalizi.
5) Acquistare nel periodo del proprio compleanno (i punti valgono x2 quindi doppio).
Quindi se, per esempio, durante il periodo del vostro compleanno fate un acquisto di 100€ (quindi 100punti) avrete 200punti in più.
I vantaggi:
💛Un buono sconto del valore di 30euro come regalo di compleanno.
💛Regali esclusivi da ritirare negli store.
💛Inviti a vendite private con 20% di sconto, sia negli store che online.
💛Ogni 4 passaggi in cassa (o 150 punti che corrispondono a 150euro, quindi 1 = 1punto) avrete diritto ad uno sconto del 10% (sia in negozio fisico ma anche online).
💛12 servizi gratuiti total look su appuntamento.
💛Spedizioni gratuite sul sito sephora.
💛Linea telefonica gratuita dedicata.

Come consultare i propri punti?
Per sapere quanti punti abbiamo accumulato ci basterà visitare il sito sephora. Una volta effettuato l’accesso>cliccate in alto su la mia carta sephora.

Se siete black e volete sapere quanti punti vi mancano per raggiungere la gold, vi basterà contattare il servizio clienti sephora: http://www.sephora.it/faq/faq.jsp?csrSub=contact&csrSection=contact .

Qualche info utile:
🌟Se improvvisamente non ricevete più via email e via posta sconti e promo, provate ad inviare una email al servizio clienti. Era successo anche a me qualche anno fa, sicuramente a causa di un errore che avevano risolto subito.
🌟Una volta raggiunti i 1500 punti accumulati in un anno, in automatico sul sito sephora passerete a gold (quindi potete usufruire tranquillamente dei vantaggi della carta).
🌟Dal momento della registrazione nei sistemi del passaggio da black/gold o da white/black, la ricezione a casa della card richiede un periodo di 11/12 settimane.
🌟Gli sconti che si ricevono via posta cartacea vengono preparati anche tre mesi prima della ricezione degli stessi. Quindi anche se siete gold potreste ancora ricevere promo/cartoline della black.
🌟 Solo un passaggio in cassa al giorno sarà contabilizzato dai sistemi.

Spero questo articolo vi sia utile 💓

Martina, 29 anni.
Blogger appassionata del mondo beauty, prodotti bio ed ecobio, rossetti, serie tv e grafica!
Ha aperto il suo blog nel lontano 2010 e ha frequentato un corso di ricostruzione unghie gel nel 2013.
Per info e contatti:
beautykabukiweb@gmail.com

17 Risposte a “Fidelity card Sephora, tutto quello che c’è da sapere”

  1. ti ringrazio per questo post davvero molto utile ed avrei molto da dire a riguardo..prima di tutto credo che sephora dovrebbe creare una card intermedia tra la black e la gold..perchè a parità di card e sconti ci sono acquirenti e acquirenti..chi compra occasionalmente e chi spende ma non riesce per diversi motivi a raggiungere la mitica soglia dorata..o essere meno rigidi per la gold..non possono ogni anno azzerare i punti e ricominciare da capo..io acquisto da sephora spesso ma forse meno di quello che vorrei per motivi economici..ogni anno per ricevere il regalo di compleanno è un'impresa nonostante sono iscritta a tutto e ricevo sms e mail promozionali..adoro sephora ma hanno molto da migliorare!

  2. Ciao, è vero ed hai ragione. Parlando per la mia esperienza c'è differenza tra chi acquista una volta ogni tanto e invece chi spende molto di più essendo black card. Il problema è alla base secondo me, non è giusto che per passare da white a black ci siano solo 4 passaggi in cassa o 150 punti. E' molto sbilanciato da questo punto di vista.Alla fin fine tutti possono ottenere la carta black e in modo molto semplice.E' stato un caso per me avere la gold, dovevo fare dei regali a fine anno e considerando che il mio compleanno è ad ottobre ho avuto questa fortuna. Io farei delle promozioni in più per chi acquista frequentemente in modo da incentivare ma dovrebbero pensarci loro. Non credo che ci perderebbero

  3. Ciao! Ho un altro suggerimento importante: se volete davvero raggiungere la sephora gold, chiedete espressamente alla cassa di NON applicarvi il 10% di sconto che vi spetta ogni 150 punti perché quei punti vi verranno scalati! E che cosa è un 10% davanti a 150 punti, se vuoi arrivare alla gold? Nulla. Quindi piccolo trucco: non fatevelo fare. Aspettate il 20% di sconto che periodicamente viene rilanciato negli store (che non pregiudica punti) ed evitate la piccola fregatura che vi ho appena detto. Quando me l’hanno raccontato, ho smesso di approfittare del 10% e ho raggiunto la gold – non capivo infatti come mai non riuscivo! Ed era per questo motivo!!! Sappiate poi che la gold non è per sempre…. va fatta una spesa di 700€ annui per mantenere il proprio “status” di cliente gold. Ciao

  4. Ciao, ti ringrazio per il suggerimento di non far applicare lo sconto del 10%!!! Non lo sapevo. Io sono riuscita a raggiungere lo stesso il traguardo della gold in ogni caso. Ma forse dipende dalla spesa. Ogni aiuto è sempre benaccetto!! 😀 :* <3

  5. Ciao scusami, ho visto in giro che con i punti si possono prndere dei premi, però non dicono niente da nessuna parte,tu sai niente? io ho la carta black grazie in anticipo

  6. Ciao! Scusa se rispondo solo ora ma non avevo proprio visto il messaggio in attesa! :(Comunque purtroppo no, non ho mai sentito niente del genere. Gli unici "premi" che conosco sono gli sconti. Se hai novità fammi sapere :D, adesso sono curiosa anch'io. Un bacio

  7. Edit: una ragazza in un commento ha scritto che bisogna fare una spesa di 700euro all'anno ma sinceramente non ho mai letto una cosa del genere nelle loro regole. Bisognerebbe chiedere a Sephora in persona 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.