Detergente viso-occhi senza sapone – Giardino Cosmetico

Ciao care donzelle! E’ il comandante Kabuki che vi parla ^-^, sono tornata alla base di Kabukiland per parlarvi di un prodotto che sto utilizzando da diverso tempo.
Avevo già scritto una recensione su uno shampoo di questo brand.
Sto parlando di un detergente viso-occhi senza sapone prodotto da Giardino Cosmetico. Si tratta, appunto di un cosmetico molto versatile, infatti svolge tre funzioni fondamentali:
– Strucca
– Deterge
– Purifica
E’ arricchito da pompelmo di Tropea, Anice verde e Hamamelis.
Nello specifico, questo detergente è bio, cioè al suo interno ritroviamo attivi di origine vegetale biologici.

Il pompelmo Bio di Tropea (Calabria) è ricco di antiossidanti, l’Anice verde Bio è nota per la sua azione purificante mentre l’Hamamelis Bio è consigliata per l’effetto decongestionante sulla cute. Questa formula è composta per il 98% di materie prime di derivazione naturale. NON CONTIENE: parabeni, siliconi, paraffine, Khaton.

Io mi trovo davvero divinamente perchè è molto delicato sugli occhi e sulla pelle. Lo utilizzo principalmente per struccare il viso dopo una giornata intensa di lavoro.

Funziona anche su trucco waterproof ed ha un profumo gradevolissimo di pompelmo! Tengo a sottolineare inoltre che ha una consistenza gelatinosa molto fresca.
Per quanto riguarda il potere detergente e purificante, il mio viso è abbastanza pulito da quanto lo utilizzo ma non ho mai avuto grossi problemi di acne e punti neri. Quindi direi che se lo vorreste utlizzare solo per purificare la pelle forse sarebbe meglio abbinarlo settimanalmente a qualcosa di più forte.
Come lo utilizzo?
Ogni sera, prima di andare a letto, inumidisco il viso e applico una piccola quantità di prodotto sulle mani. Poi lo passo su tutto il viso con gli occhi chiusi (massaggiando in modo da rimuovere ogni traccia di trucco e impurità). Poi sciacquo con acqua tiepida.
Dopo la detersione con questo prodotto di solito applico una crema viso leggera oppure il gel d’aloe vera.

Mi sento di consigliarvelo se avete la pelle sensibile come la mia e cercate un prodotto che svolga più funzioni insieme.

Io attualmente non utilizzo altri struccanti o altri detergenti. Anche perchè purtroppo ho avuto un brutto sfogo cutaneo causato sicuramente da accumulo di stress.
Voi l’avete mai provato?
Il prezzo è di: 4,90 € per 150ml di prodotto. PAO: 12M.
Io l’ho acquistato da Saponi&Profumi.
E’ un prodotto certificato icea (per vedere l’inci clicca qui).

Voto: 9/10

4 Risposte a “Detergente viso-occhi senza sapone – Giardino Cosmetico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.