X&D Full Nail Art Water Decal by KKCenterHK

Buonasera ragazzuole! Oggi ho deciso di scrivere finalmente la recensione di tre strickers per unghie che mi sono stati spediti dallo shop KKCenterHK. Nello specifico mi sono stati inviati quelli della marca X&D Full Nail Art Water Decal: X&D- 04#, X&D- 05# e X&D- 16#. Questi tips costano €3.65 cad.
Premetto che dalle foto che seguiranno l’effetto sembrerà abbastanza bruttino, in verità è che per “fissare” lo sticker in certi casi dovevo andare oltre la carta e quindi si formava la pellicola di smalto trasparente che poi ho tolto via subito (quindi nessuna intossicazione tranquille eheh!).

X&D- 04#:
X&D- 05#:
X&D- 16#:
Piccola premessa, come sapete io sono una frana nell’applicazione dello smalto, pensavo fosse semplicissimo applicare questo genere di stickers con l’aiuto dell’acqua e invece inizialmente mi sono trovata in difficoltà.
Le prime due applicazioni sono state traumatiche avevo paura di non riuscire a fare tutte le dita o di rovinarne una, la particolarità è che quando per esempio sbagliamo applicando è facilissimo poi “aggiustare” prendendo i pezzi in piu’ che abbiamo usato per le altre unghie. Piano piano sono riuscita a prendere dimestichezza e ad impiegare minor tempo raggiungendo un risultato ottimale (l’ultimo tipo che ho applicato è  stato lo 04#).

Come si usano?

– Tagliare con delle forbici lo stick che ci interessa dal resto della fila.
– Togliere la pellicola di plastica che si trova al di sopra.
– Immegere lo stick (compreso della carta su cui è attaccato) in una vaschetta d’acqua.
– Attendere 10-15 secondi e prelevarlo dall’acqua.
– Staccare lo sticker dal cartoncino.
– Posizionare sull’unghia lo sticker lasciando la linguetta nera al di fuori dell’unghia.
– Schiacciare con forza lo sticker sull’unghia (senza farci male!) con un dischetto asciutto da demaquillage.
– Con l’ausilio di una limetta eliminare la carta in eccesso.
– Passare sopra uno strato abbondante di smalto trasparente in modo che fissi la carta all’unghia.
– Correggere eventuali sbavature con una penna correggi smalto o un semplice cotton fioc imbevuto di acetone. 
Dietro ogni confezione trovate le istruzioni, ripeto dopo essersi allenate un attimo l’applicazione diviene meno meccanica e più veloce.
Pro:
Basso costo, molto particolari e colorati.

Contro:

Difficoltà di applicazione se non si è pratici, l’effetto carta può non piacere poichè questi sono stickers di carta e non di smalto come quelli che vende per esempio Sephora, durata media. 
Mi rendo conto che non a tutti può piacere questo effetto sulle unghie, si vede che non è una nail art disegnata, devo dire che comunque l’effetto non è malvagio e per serate a tema oppure se ci piacciono le unghie particolari e colorate sono sicuramente moooolto carini da portare :). Mi sento di consigliarveli se vi piace abbellire le unghie e cambiare spesso, perchè la durata non è fantastica, il problema della carta è che tende ad andare via facilmente anche applicando tutti i giorni un top coat, di media mi sono durati più o meno 4/5 giorni (il primo che ho applicato solo 3 perchè era applicato da subito un po’ maluccio purtroppo). 
Voi avete mai provato dei tips simili? Come vi siete trovate?

4 Risposte a “X&D Full Nail Art Water Decal by KKCenterHK”

  1. imbranata come sono ne ho un cassetto (quasi) pien di questi sticker/nail decal per unghie di varie marche, ma non ho ancora avuto la pazienza di metterli -.-" ahah 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.