S&R: Come riciclare le scatole glossybox

Ciao ragazze! Ultimamente ho dato una ripulita alla mia stanza, sto cercando un angolino per creare una “fantomatica” postazione trucco e sono anche in attesa di comprare qualche cassettierina carina (che ho già visto in giro e magari vi mostrerò una volta acquistate) che utilizzerò per riporre i miei trucchi ma nel frattempo ho provato a riciclare qualcosa che avevo già in casa.
Mi sono accorta, durante le pulizie, che sono stracarica di campioncini modose regalati da qualche commessa simpatica durante i miei acquistini in profumeria, subito mi è saltata all’occhio quella scatola di cartone che ho ricevuto con la glossybox (quella scura di cartone ondulato per intenderci) così ho deciso di riutilizzarla invece di buttarla.

Il cartone è riciclabilissimo ma io sono testarda (xD) e quindi vi mostro il risultato:

Ho eliminato semplicemente la chiusura a “strappo” di apertura, si era inevitabilmente rotta aprendo la scatola. Ho tagliato via anche la piega superiore. 

Improvvisandomi un’artista di Art Attack (ahahah) ho ritagliato a misura un pezzo di carta da regalo e l’ho applicata sul davanti con la colla vinilica, così facendo ho evitato si notasse la parte un po’ strappata del cartone scuro, alcuni loghi erano andati via e quindi era bruttissimo da vedere.
Ho riempito la scatolina con i miei campioncini monodose et voilà:

Io l’ho utilizzata per i campioncini ma voi potete mettere all’interno ciò che volete 🙂 anche i trucchi se non sapete dove conservarli, secondo me è un’ idea molto carina per riciclare e nello stesso momento mettere tutto in ordine. Ho pensato che soprattutto quelle ragazze che ricevono la glossy ogni mese non sapranno cosa fare ogni volta con le scatoline. 
La cosa carina secondo me è che una volta impilate una sull’altra, le scatole risulteranno tutte diverse se sulla parte davanti applicate delle carte regalo di diversi colori o con disegni diversi! Con questo post spero di avervi dato qualche idea carina di riciclo 😀 

16 Risposte a “S&R: Come riciclare le scatole glossybox”

  1. Idea molto carina! Io non sono abbonata a glossi box e non credo che mi ci abbonerò ( finora i prodotti non mi sono piaciuti), ma anch'io ho riciclato varie confezioni per contenere trucchi&co, ho scoperto che quelle quadrate dei cotton fioco sono comodissime per tenere i rossetti in ordine ed anche in vista!

  2. Ottima idea! La scatola di ottobre l'ho buttata molto tempo fa, ma quella che mi è arrivata ieri per il momento contiene il pc piccino sulla scrivania ma effettivamente è piuttosto rovinata… Devo decorarla anch'io! 😀beauty lillaby

  3. anche io conservo ogni genere di scatola.. ci metto dentro collane, orecchini, trucco, smalti.. tutto quello che può adattarsi alla forma e alla grandezza del contenitore! Carinissima la "personalizzazione" con la carta regalo!! 😀

  4. @laura: nemmeno io sono abbonata 😀 ho ricevuto solo la prima sisi *_* mi hai dato una bella idea, si potrebbe fare completa! =D@chiara, aru, divineraimbow, sabrys, lisa,: grazie ragazze :*@pinkelf: io uso quelle dei dolcetti per mettere dentro i cotton fioc da trucco!XD@ladamabianca: *_* pure io!!!@blillaby: magari fammi vedere una foto se ti va quando la decori ** sono curiosa!!@gio, nyna: grazie care:* spero di avervi dato qualche idea carina di personalizzazione allora *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.