Review smalti Ebalay e Ouqian KKCenterhk

Ciao ragazze! Oggi vorrei parlarvi di due smalti che ho avuto il piacere di testare grazie allo store online KKCenterhk. I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente un po’ di mesi fa. 
Si tratta nello specifico di due brand che non avevo mai sentito nominare e ho avuto anche una grande sopresa a riguardo, ma andiamo con ordine 🙂

Gli smalti che ho ricevuto sono:
OUQIAN – B078. 18ml,  prezzo:   €4.92 . (ho notato che non è più presente in catalogo ma sono presenti altri colori)
EBALAY-A09. n.005  11ml ,  prezzo: €5.57 .
E ora passiamo nel dettaglio dello smalto che mi ha destato curiosità e di cui ho scoperto tante cose interessanti. Parlo dell’ Ebalay (il nome tutto un programma,non ho ben capito come si pronuncia), si tratta di un duochrome verde oro/fucsia 🙂 davvero molto particolare e molto bello, con un finish sbrillinoso.
1- Ebalay n.005 2- OPI the one that got away 
Ebbene, lo so lo so xD ta dahhhhhh vi ricorda qualcuno? essì, boccetta uguale, quantità uguale, finish e stesura praticamente identici e oh oh rullo di tamburi: stesso luogo di fabbricazione “Europe, 5708 JW, Helmond, Netherland”. Non so dirvi perchè e come mai ma gli OPI e gli EBALAY sono prodotti nello stesso luogo, la differenza sta nel prezzo, aimè decisamente alto per gli opi. 
In ogni caso non ho la certezza materiale e la sicurezza che si tratti degli stessi identici prodotti, per quanto riguarda la qualità, ci tengo a specificare che l’EBALAY mi sembra un buon brand niente a che invidiare ai due OPI che ho provato in vita mia. La durata è buona con base coat  e top coat arriviamo a 4/5 giorni massimo. La stesura è identica, quindi direi buona, idem il finish e resa finale mi ricorda in particolare il The one that got away della OPI (per questo motivo ho deciso di fare una foto ad entrambi). 

 Luce naturale:

1-Ebalay una passata 2- Ebalay due passate 3- OPI the one that got away  (LUCE NATURALE)

Con flash:

1-Ebalay una passata 2- Ebalay due passate 3- OPI the one that got away  (CON FLASH)
Swatch  OUQIAN – B078

Ok parliamone, lo smalto OUQIAN (altro nome,  altro programma xD) è decisamente carino e coreografico, l’effetto sulle unghie è perfetto, cuoricini e glitterini vari che volendo già di per se anche senza una base colorata fanno la loro porca, porcaccia figura. Se non fosse per due difetti che mi portato, purtroppo, a doverlo bocciare in toto :(. Il primo difetto è l’odore, vi giuro ha un odore che probabilmente è un problema mio, ma non riesco a sopportare è troppo forte e devo necessariamente avere la finestra aperta quando lo applico, è un odore talmente forte di quelli che ti entrano dentro il naso e nel cervello e ti fanno venire mal di testa (fatto davvero insolito per me, credetemi). L’altro difetto non meno problematico è che con questi glitter io ho provato di tutto ma non riesco a farli andare via dall’unghia, sembra quasi che si incollino e inoltre nel punto del glitter resta l’alone dello smalto sottostante. A furia di fregare, fregare e fregare con il dischetto e il leva smalto, l’unghia si stava rovinando quindi non l’ho più potuto utilizzare.

Concludendo cosa vi consiglio?
Sicuramente l’Ebalay è da provare, soprattutto per il prezzo, non ho idea se esistano altri rivenditori anche europei da cui acquistare online ;(, però è consigliatissimo. Per quanto riguarda lo smalto Ouqian, non mi sento di consigliarlo nonostante l’effetto sia davvero particolare e simpatico ;(, se non fosse per il “profumo” e per il fatto che non riuscivo a toglierlo via dalle unghie sicuramente avrei deciso di promuoverlo. 
Spero la mia review possa esservi utile per eventuali acquisti 🙂

4 Risposte a “Review smalti Ebalay e Ouqian KKCenterhk”

  1. L'ebalay visto nell'anteprima della foto nella home di blogger pensavo proprio fosse uno smalto OPI! Voglio provarlo! Peccato per l'altro, l'effetto era davvero carino 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.