Review: Polvere di diamante body butter al cocco – Volga Cosmetici

Ciao Kabukine! Nuovo post per parlarvi di un prodotto davvero, davvero molto interessante.

Sto parlando in particolare di un prodotto che, a parer mio, sta destando parecchie curiosità nei beauty blog e soprattutto tra le consumatrici ecobio. Mi riferisco al burro corpo Polvere di Diamante polvere di stelle al cocco di Volga Cosmetici.
Io l’ho acquistato sul sito di biobalù.com non moltissimo tempo fa, appena ho letto cocco (come vi dissi già nel post di presentazione dei prodotti) mi si è accesa una lampadina. Anzi, direi una lampadona enorme.
Partiamo dal presupposto che io amo il cocco in ogni sua forma. Amo mangiare le noci di cocco, amo l’olio di cocco, amo il gelato al cocco, amo le creme solari al cocco, amo il profumo di C o c c o, cocco, cocco, cocco, cocco, etc (Quante volte ho scritto cocco?!hahaha). Quindi, penso di aver spiegato abbondantemente il perchè ho deciso di comprare proprio questo.
Esistono altri tre burri, sempre della stessa linea: Polvere di Perla, Polvere di Rame, Polvere di Oro. La particolarità è che, all’interno di tutti e quattro i burri riscontriamo la presenza di microglitter o perlescenze.
Per quanto riguarda Polvere di Diamante esiste anche la variante senza glitter “Burro corpo Note di Cocco”, quindi se non piacciono i brillantini sulla pelle direi che si può accontentare qualsiasi esigenza.
A me personalmente questi glitter argento non dispiacciono, anche se magari li apprezzerei di più sulla pelle abbronzata.

Il packaging dei prodotti Volga è molto particolare. Mi ricordano tantissimo i barattoli delle conserve e delle marmellate fatte in casa. Per intenderci, parlo di quei prodotti fatti con amore dalla nonna o dalla propria mamma.
Credo che l’attenzione che l’azienda ha adottato per il pack non sia da sottovalutare. E’ davvero molto carina e funzionale perchè la chiusura ermetica fa si che il prodotto non vada a contatto con l’aria (ciò vuol dire meno possibilità che si deteriori facilmente dopo l’apertura).
Detto questo, passiamo al dunque.

Come lo descrive l’azienda:

Il Burro Corpo alla Polvere di Diamante con pigmenti illuminanti, è una crema burro che dona una pelle levigata, luminosa e setosa. Pigmento con effetti brillanti diamantini, lucido, trasparente, sicuro.
Aiutano la rigenerazione del derma, il levigamento e il turnover cellulare, donando un colorito particolarmente luminoso ed uniforme.

Fragranza avvolgente al cocco

Come mi trovo?
Mi piace? Non mi piace?
Direi proprio di si, lo ritengo un ottimo prodotto.
Ultimamente purtroppo (fatto che non mi capita nemmeno durante il periodo estivo andando al mare eh) sto riscontrando secchezza sulle gambe e devo dire che questo burro è stato efficace. Lascia la pelle piacevolmente morbida ma soprattutto idratata.
Mi piace perchè:
1) Si assorbe molto velocemente.
2) Non crea la patina bianca sulla pelle.
3) Lascia la pelle idratata a lungo.
4) Ha un profumo duraturo.
Generalmente non mi soffermo molto sul profumo dei cosmetici, lo sapete, amo molto di più parlare della sostanza più che dell’estetica o di cose futili come i profumi. Però, credetemi, è SUBLIME. Un profumo di cocco intenso e molto duraturo nel tempo. Una volta applicato su di me dura parecchio sulla pelle e lo applico principalmente dopo aver fatto la doccia.
La consistenza è “burrosa” e molto densa,  però una volta stesa non resta pastosa ma si scioglie facilmente.

INCI:
**aqua, **butyrospermum parkii, **simmondsia chinensis oil, **cocus nucifera oil, **prunus amygdalus dulcis oil, **glyceryl stearate, **cetearyl alcohol, **stearic acid, **glyceryl stearate citrate, **stearyl alcohol, **mica, tocopheryl acetate ascorbyl palmitate (N.P), *sodium dehydroacetate, **potassium sorbate, **sodium benzoate, sodium phytate (N.P), parfum.
Ho deciso di riportare l’inci perchè ritengo che sia fondamentale. Come si può vedere non è affatto male e anzi, io personalmente sto amando da morire i prodotti che all’interno della formulazione contengono il burro di karitè. In questo prodotto lo ritroviamo al primo posto dopo l’acqua.
Il BDK è molto utile non solo per la cura dei capelli ma anche per la pelle. Ha un altissimo potere idratante, emolliente e nutriente. Soprattutto secondo me indicatissimo per le pelli secche.
Io sino a poco tempo fa lo usavo puro, mi ha aiutato tantissimo per fare maschere fai da te e come burro corpo per la pelle secca. 
Degna di nota secondo me è anche la presenza dell’olio di cocco, olio di mandorle e olio di jojoba sempre ai primi posti della formulazione.

Mi sento di consigliarvelo innanzitutto se siete delle drogate di cocco come me e necessitate di una crema con un alto potere idratante. Ma soprattutto se state cercando un buon burro corpo con un buon inci ad un buon abbordabile. Ovviamente intendo un buon prezzo per questa categoria di prodotti.
Qui abbiamo 200ml per €13,99. Il PAO: 6M. Ed è Made In Italy.

Voto: 9/10

Spero questa recensione vi sia stata utile, soprattutto fatemi sapere con un commento le vostre opinioni ed esperienze 🙂 !!!

5 Risposte a “Review: Polvere di diamante body butter al cocco – Volga Cosmetici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.