Review: Palette Color Fever n.02 e n.03

Ciao girls! Ho deciso di scrivere la recensione di due palette della collezione KIKO Chic chalet color fever, quest’anno infatti sono state riproposte nella nuova collezione natalizia “Dashing Holidays“. Un po’ di mesi fa ho accantonato l’idea di parlarne perchè ormai, essendo delle palette di una collezione passata, non avrebbe avuto senso recensirle.
Oggi credo invece sia utile per voi parlarne, soprattutto se siete intenzionate ad acquistare quelle della nuova collezione citata sopra in quanto le prime tre sono state riproposte, solo la 04, 05, 06 hanno delle colorazioni totalmente nuove.

Quindi bando alle ciance, io l’anno scorso ho acquistato la n.02 Luxurious Gold and Plum e la n.03 Hyperreal Green Wood. La n.02 è una palette dai toni direi abbastanza particolari: Oro brillante, Oro verde brillante, Viola matte (leggermente satinato), nero matte. La n.03 invece è composta da un verde acqua brillante riflessato con microglitter argentei, verdone con microglitter, marrone con riflessi bronzo e microglitter, champagne con riflessi rosati e microglitter rosati/argentei.
Il prezzo per entrambi i prodotti è: 12,90€.

Luxurious Gold and Plum:

Nomi banali a gogo *KIKO non me ne volere :’)*, comunque il nome dice tutto, voglio cominciare subito a parlare di questa palette perchè credo che tra le due sia quella più interessante.
Devo dire che, di primo impatto, sembrerebbe una banalissima palette, invece io vi giuro che una volta swatchata (vi ho avvertite eh) la porterete a casa sicuramente. Il finish è fantastico perchè a differenza della n.03 è molto vario (non lo ritroviamo in nessuna delle altre palette), ritroviamo due ombretti satinati/matte (viola scuro e nero) e in alto invece un oro molto brillante e riflessato insieme ad un oro verde molto scenografico altrettanto luminoso e riflessato. Gli ombretti hanno tutti una elevata scrivenza, sono cotti e quindi possono essere utilizzati wet&dry. La particolarità a mio avviso che la differenzia dalla palette Hyperreal Green Wood, è data appunto dai due colori oro che non hanno tanti glitter così “visibili” e “marcati”, quindi danno comunque un nonsochè di sobrio ed elegante. Altra caratteristica fondamentale e non trascurabile è che il nero scrive peggio del carbone. Quindi se questa può essere considerata una nota positiva, è comunque sempre bene fare attenzione quando si applica il prodotto, si rischia di macchiare un po’ in giro. Tenete presente che, tra tutti gli ombretti che ho è l’ombretto nero che scrive di più, non ho ancora trovato un altro ombretto con una tale ed elevata pigmentazione.
Hyperreal Green Wood:
Hyperreal Green Wood è una palette che mi piace tantissimo e che ho utilizzato moltissimo questa estate. Il verde acqua presente in questa palette, è sicuramente il più bello di tutti e quattro gli ombretti.  Mentre tutti, hanno più o meno lo stesso finish, il verdone pino è un colore opaco con glitter (cioè a differenza degli altri, non è riflessato). Il color champagne in basso a destra è molto tenue, si presta benissimo per essere usato come un illuminante nell’arcata sopraccigliare e nella parte interna dell’occhio. Ad ogni modo, sono più o meno tutti simili, con glitter, a differenza della palette n.02 che invece è decisamente più varia come tipologia di finish.
Se posso dare un consiglio, per smorzare un po’ il tono acceso del verde acqua si può mescolare al verdone, oppure al marrone sotto. Io ho provato entrambe le varianti e l’effetto è molto bello. 
Inutile dire che il pezzo forte dell’intera palette è, in ogni caso, il verde acceso. 
Swatches ombretti asciutti:

Ho deciso di mettere vicini gli swatches degli ombretti Champagne e Oro chiaro, rispettivamente della palette 03 e della palette 02. Sembravano simili, vero? XD, lo so, lo so, anche io sono QUASI stata tratta in inganno, gli ombretti sono differenti in quanto l’oro è comunque più scuro e tendente al giallo. Il color champagne è decisamente molto chiaro e delicato. 
03 Hyperreal Green Wood.

02 Luxurious Gold and Plum
Swatches ombretti bagnati:

03 Hyperreal Green Wood.

02 Luxurious Gold and Plum

Vorrei comunque specificare che, tutti gli ombretti si stendono facilmente. Hanno una consistenza quasi “cremosa” e questo è dato dalla scrivenza, in particolar modo la n.02 qualitativamente parlando è un gradino più in alto della 03.

La durata è ottima, se si utilizza una buona base durevole. A me non hanno mai creato problemi come, per esempio, le pieghette sulla palpebra. 
Consigli d’utilizzo:
Mi sento di consigliarvi di utilizzare questi ombretti soprattutto bagnati, danno sicuramente il meglio. Hanno comunque un’ottima scrivenza anche da asciutti.
Essendo degli ombretti compatti cotti e prelevandoli con il pennello, purtroppo il colore non sarà mai al suo 100%, per questo motivo vi consiglio di utilizzare le dita, oppure un applicatore di spugna o gomma. Così facendo applicherete più prodotto.

Conclusioni:
Mi sento di consigliarvi totalmente queste palette. In particolare la n.02 è veramente un must have da avere sempre con se. Io come si può notare l’ho utilizzata parecchio e in modo continuativo per molti mesi, proprio perchè permette di creare dei look un po’ più soft ma anche dei look decisamente più aggressivi. Posso affermare con certezza che si tratta di soldi ben spesi e non ve ne pentirete :).

Ovviamente tutte le foto che vedete in questo post sono state scattate alla luce naturale. Questo perchè credo che sia la tipologia di luce più indicata per mostrare al meglio i colori delle palette e degli swatches. 

Voi avete acquistato queste palette? Come vi siete trovate? 

14 Risposte a “Review: Palette Color Fever n.02 e n.03”

  1. proprio ieri sono stata in negozio da kiko per vedere la collezione natalizia. Devo dire che mi ha delusa molto perchè hanno riproposto tutto ciò che hanno venduto maggiromente nell'ultimo anno. Ho evitato di acquistare altre palette con i colori dello scorso anno, anche perchè la maggior parte dei colori ce lavevo già Mi sono rifatta però su quella della Lavish Oriental "Sensual Burgundy" che mi piaceva un sacco!!

  2. Ho la Unspected Rosy Taupe, la Hyperreal Green Wood e quella che mi pare si chiami Colour Sensational…la Gold & Plum è una che avevo in wishlist ma mi sembra che ai saldi non fosse arrivata e quindi l'anno scorso nada! Mi piace cmq molto sia come assortimento dei finish, come dici, sia per l'abbinamento dei colori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.