Review: Frank Body – Coconut coffee scrub

Ciao Kabukine,
Da tantissimo tempo non pubblico una recensione dettagliata, quindi sono ben felice di parlarvi di un prodotto per la skincare. In particolare oggi vi parlerò di uno scrub totalmente naturale.
L’azienda si chiama Frank Body ed è un brand approdato recentemente da Sephora. Non è ancora “molto recensita”, anzi sinceramente non ho trovato molti articoli che ne parlano.

Sono reperibili altri due scrub, sempre della stessa linea al caffè (come vedrete è il loro prodotto base) ma io ho acquistato quello che contiene anche la noce di cocco.
*(e te pareva, no?😂)*
🌟🛈 Il prezzo è di €16,00 per 200g di prodotto e un PAO di 12mesi.
Il profumo è molto intenso e si sentono entrambe le note di cocco e caffè, anche se secondo me l’odore del caffè è comunque predominante rispetto al cocco. Il colore si presenta su un bel marrone scuro.

➡L’azienda, ha sede a Melbourne in Australia e produce una linea interamente realizzata con ingredienti naturali e di derivazione naturale.
Sul loro sito è indicato che i suoi prodotti sono:
Cruelty free, Vegan friendly. NON CONTENGONO peg, parabeni e noci. 
Perchè proprio il caffè come ingrediente principale?

“Proprio come ti risveglia dall’interno, il caffè può risvegliarti anche dall’esterno! È un potente antiossidante e un esfoliante naturale che per di più non nuoce all’ambiente. Ecco perché tutti i prodotti frank body contengono questo ingrediente chiave. Dai chicchi di caffè appena tostati e macinati all’estratto di caffè verde, frank esplora incessantemente nuovi modi per integrare il caffè nei suoi prodotti per la pelle.”

Packaging? Parliamone: assolutamente TOP⬆!
Il pack di questo scrub si presenta sotto forma di busta richiudibile e waterproof (utile sotto la doccia direi).
Se posso trovare un difetto è in effetti abbastanza grande per essere portata in viaggio. Anche se -credo- l’idea dovrebbe essere proprio quella di portarlo con se in vacanza, mi sembra un tantino scomodo un pacco da 200g. Io quando vado in vacanza ho bisogno di confezioni piccole. Li perdoniamo solo perchè possiamo travasarlo 😂…giusto?

Inci:
Coffea Robusta Seed Powder (Coffee), Water (Aqua), Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Olus (Vegetable) Oil, Cocos Nucifera (Coconut) Fruit, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Sodium Chloride (Salt), Sucrose (Brown Sugar), Jojoba Esters, Fragrance (Parfum) Tocopherol, (Vitamin E), Glycine Soja (Soybean) Oil, Benzyl Alcohol (Cinnamon Derived). Total Naturally Derived: 99%

Consigli di utilizzo da parte dell’azienda:

Come si utilizza ?
Utilizzare il prodotto 3-5 volte alla settimana. Spogliati e mettiti sotto la doccia. Versami nel palmo della tua mano e spalmami su tutto il corpo. E ora massaggia vigorosamente tutto il corpo. Sciacquati bene e a fondo sotto una doccia ben calda.

La mia esperienza:
Io sinceramente non sono abituata a fare lo scrub così tante volte durante la settimana,  direi che in questo periodo invernale 2/3 volte bastano e avanzano. 
Bisogna tenere presente anche che io ho raramente la pelle molto secca, si forma un po’ di pellicina soprattutto sui piedi e nelle gambe quindi io mi concentro soprattutto su questi punti.
Il prodotto deve essere tenuto in posa circa 3 minuti (per questo consigliano di fare un test preventivo su una piccola parte del corpo per notare eventuali reazioni della pelle).

Efficacia:

Dopo averlo testato per un po’ di tempo posso dire che mi piace, lascia la pelle piacevolemente morbida e liscia. Direi che fa il suo dovere, non lo ritengo particolarmente aggressivo ma nemmeno delicato. E’ una via di mezzo. Nelle indicazioni non è sconsigliato l’uso sul viso ma io ho la pelle delicata, quindi ho preferito evitare.
Dopo il trattamento faccio la doccia normalmente e poi applico una crema idratante.

In questa foto potete notare la consistenza e il colore dello scrub, che come avevo accennato, è scuro.
Note:
Volevo sottolineare una cosa, giusto per prepararvi psicologicamente: sporcherete parecchio la doccia. Ma non è un prodotto che crea macchie, quindi niente paura.
Una volta applicato il prodotto, per non perdere tempo inutilmente, generalmente inizio a fare lo shampoo. Procedo poi solo con la rimozione dello scrub e continuo la mia doccia abituale. 

Il voto complessivo è:
8/10🌟

Conclusione:
Mi sento di consigliarlo se state cercando un buono scrub per il corpo, l’unica nota negativa è il prezzo perchè in effetti è un po’ alto rispetto ad altri prodotti in commercio. Va tenuto presente però che contiene un bel po’ di prodotto e l’inci è di origine naturale.
Che dire, sono curiosissima di provare gli altri prodotti di questo brand perchè francamente li trovo davvero interessanti. Il prezzo del prodotto in effetti è di una fascia medio/alta ma abbiamo tanto prodotto all’interno.
Voi conoscevate già questo brand? Avete mai comprato qualcosa? Come vi siete trovate?

Martina, 29 anni.
Blogger appassionata del mondo beauty, prodotti bio ed ecobio, rossetti, serie tv e grafica!
Ha aperto il suo blog nel lontano 2010 e ha frequentato un corso di ricostruzione unghie gel nel 2013.
Per info e contatti:
beautykabukiweb@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.