Review: Cellulite massager Elle Macpherson the body

Ciao!
Ho deciso di recensire un prodotto che ha destato molta curiosità, sia qui sul blog ma anche sulla mia pagina facebook. Mi avete chiesto molto spesso come mi fossi trovata e come fosse andata la prova prodotto. Quindi eccomi qui per parlarne nel dettaglio.
Come si intuisce dalla foto il prodotto è: il massaggiatore anticellulite elle macpherson the body, che ho avuto modo di ricevere grazie alla Homedics.
Ho bisogno di fare diverse premesse prima di parlarvene poichè, come capirete in seguito, testare dei prodotti di questo tipo non è semplice e anzi abbastanza complicato (anche per questo motivo ho impiegato diversi mesi).

Prima di tutto voglio dirvi che appena ho fatto il video e l’articolo di presentazione prodotto non ho avuto tantissimo tempo di provarlo a fondo, perchè ho passato un po’ di tempo fuori casa per diversi motivi. E se devo essere sincera, ho trovato scomodo portarlo con me soprattutto per le dimensioni (non è enorme, ma non è nemmeno mignon di questo bisogna prenderne atto). Quindi iniziamo col dire che si tratta di un prodotto da usare soprattutto in casa e se viaggiate spesso non è sicuramente comodissimo, questo ovviamente dipende dalle esigenze che ognuno ha ed è una cosa strettamente personale. Inutile dire che ha appunto il non essere costante non mi ha fatto notare molti risultati iniziali (fatto da tenere presente, essere pigri e incostanti influisce parecchio).
Inoltre per un breve periodo, ho avuto un aumento di peso improvviso dovuto per lo più ad uno stile di vita “sregolato” direi, mangiavo male, formaggi grassi (che hanno contribuito a sfasare il mio peso) e molti carboidrati (pasta e pane).
Come ben sapete fare incetta di carboidrati non è consigliato, non solo per una dieta equilibrata e sana, ma anche perchè (per quanto riguarda la mia esperienza personale, tenetelo a mente) ho notato un aumento dell’effetto buccia d’arancia, in particolare ai lati (“culotte de cheval”, leggermente accentuato), nell’interno coscia e sui glutei, inoltre mi sentivo parecchio gonfia.

Non voglio consigliarvi nessun tipo di dieta, perchè non sono un dietologo, quindi ribadisco il concetto che questa è la MIA esperienza personale ed è applicabile solo su me stessa. Per trovare una dieta bilanciata vi consiglio di consultare un medico :), non mi sento di prendermi questa responsabilità. Ma vabbè, io non ho mai e ribadisco MAI avuto un aumento di peso simile e un aumento dell’effetto buccia d’arancia così accentuato rispetto a prima, probabilmente è stato causato tutto da una serie di fattori anche psicologici che mi portavano a mangiare di più e male. Per questo vi consiglio di parlarne con un esperto.

Detto ciò, arriviamo al nocciolo della questione: questo massaggiatore funziona?
La risposta è si ma
a questo ma bisogna aggiungere diversi punti da tenere a mente. Io, e sottolineo IO ho notato i primissimi risultati non da subito (ovviamente) ma solo dopo qualche settimana.
Solo con costanza (quindi usando il prodotto più volte la settimana) e abbinandolo ad una dieta equilibrata e uno stile di vita sano. Nello stile di vita sano deve essere incluso un po’ di movimento fisico, perchè pensare di riattivarsi non muovendosi è assurdo.
Io nel mio stato di “pigrumine” potevo fare molto di più, sia ben chiaro. Ma se non andate in palestra, non avete lo step a casa, vi consiglio di fare qualche passeggiata di almeno un’ ora durante la settimana, così giusto per riattivare il metabolismo e ossigenare i tessuti (male non fa, e poi vi sentite pure a posto con la coscienza ahahah *che bello oggi ho camminato fiufiufiufiu*).

Secondo me, nella mia situazione può aver portato sicuramente dei giovamenti il fatto che abbia deciso di ridurre dalla dieta molti alimenti che mi causavano ritenzione idrica, quindi abbinando anche l’utilizzo del prodotto, che attua un massaggio drenante, mi possa aver aiutato a mantenere i tessuti ossigenati e quindi a stimolarli.
Sapete benissimo più di me che anche mettersi a dieta non basta mai, la cellulite non sparisce dall’oggi al domani perchè è noto che la ritenzione idrica e/o aumento della buccia d’arancia si sviluppa quando i tessuti non vengono sollecitati (stile di vita sedentario per esempio). Infatti anche le donne “magre” (volutamente virgolettato) possono essere colpite dalla cellulite, la cellulite non è solo un problema legato alle persone in sovrappeso.
Il fatto che sia realmente rassodante non potrei affermarlo con certezza, ma ho notato una riduzione dell’effetto “buchini”, la pelle è più liscia anche al tatto di questo ne sono sicura perchè lo vedo con i miei occhi ed è quindi un dato di fatto.
C’è da dire però che io non ho mai avuto una cellulite di tipo “grave” o ad uno stadio avanzato con parte dolente, ma solo quell’effetto antiestetico buccia d’arancia, tenetelo bene a mente perchè il mio test si sviluppa su queste premesse.

Vi piace il mio disegnino a mano libera? 🙂 ehehehe. Coooomunque come potete notare il mio problema si è ridotto ma non è sparito. Il tutto si è attenuato ma la cellulite non è scomparsa totalmente, in alcuni punti come per esempio la parte leggermente sopra il gluteo, alcuni punti dell’interno coscia e la parte esterna.

Ma passiamo a parlare per bene di tempistiche e soprattutto di come ho effettuato i massaggi, perchè ritengo sia fondamentale il come si utilizzi il prodotto.

Innanzitutto ho usato il prodotto più volte la settimana (principalmente nel week-end dopo la doccia serale, solo per comodità, anche se è capitato anche altre volte durante la settimana oltre il w-e), per non più di quindici minuti giornalieri (sinceramente ero molto diffidente da questo punto di vista, non sapevo quanto usarlo). In totale avrò usato il prodotto in maniera continuativa e costante più di un mese e mezzo (poco meno di due mesi senza contare il primo periodo di incostanza però). Nelle ultime settimane ho iniziato ad usarlo con più frequenza, proprio per rendermi conto dei risultati e capire quanto la frequenza di utilizzo ne determinasse l’efficacia.
Il fatto che non sia una semplice cremina da dover spalmare, a mio modesto parere è: sicuramente meno noioso da usare e inoltre la vibrazione sollecita maggiormente i tessuti, seppur in modo passivo ma più “attivo” rispetto ad un semplice massaggio manuale.

Escludendo il fattore della funzionalità effettiva del prodotto, è comunque molto piacevole perchè è un massaggio molto leggero, rilassa e crea quasi un senso di pace. Forse è dovuto anche al movimento rotatorio che effettua la mano. Io la definirei quasi una coccola, soprattutto per chi ha la giornata piena da concedersi dopo la doccia serale in particolare, è veramente molto rilassante.

Passiamo ora a parlare di come ho usato questo prodotto.
Basta seguire le istruzioni d’uso in effetti ma io ritengo fondamentale la rotazione della mano. Infatti appoggiando semplicemente il macchinario, secondo me, non si massaggia la zona in maniera uniforme. Bisogna effettuare dei movimenti circolari dall’interno verso all’esterno. Ho diviso in ogni caso il tempo di trattamente in due parti, la prima parte dedicata a una gamba (esempio, la sinistra) e l’altra parte di tempo dedicata all’altra. Ho deciso di suddividere il tempo in modo da poter massaggiare le due gambe senza rischiare di massaggiare più una a discapito dell’altra.
Ho utilizzato principalmente l’accessorio grande e concavo, adatto per glutei e cosce ad una velocità media. Iniziando dal gluteo, poi all’interno coscia e infine al lato esterno della coscia. Insistendo sui punti che mi sembravano visivamente più critici (aumentando la velocità gli ultimi minuti in modo da poter sollecitare ulteriormente i tessuti e attivando il termomassaggio a intermittenza).

Secondo me l’aiuto che può dare un prodotto del genere è strettamente collegato alla voglia che abbiamo di usarlo, al tempo che abbiamo a disposizione. Se non abbiamo tempo e voglia io ne sconsiglierei l’acquisto (parliamo pur sempre di 59,90€) . Come specificato bisogna usarlo con convizione, ma soprattutto evitando di pensare che funzioni da solo, assolutamente NO!
Diciamo che averlo è un qualcosa in più, un aiuto in più per stimolare il drenaggio linfatico. Ma tutto dipende da noi, dalle nostre abitudini e dal nostro stile di vita. Averlo a disposizione è comunque un piacere perchè il massaggio è anche rilassante. Ma ribadisco, non può essere utilizzato come unico trattamento.
Io sono convinta che su di me abbia avuto degli effetti, principalmente anche perchè non avevo un tipo di cellulite molto grave, quindi anche questo influisce sicuramente.

Mi sento di consigliarlo se:

  • non siete pigri
  • siete costanti
  • avete già uno stile di vita sano (alimentazione equilibrata, no vita sedentaria)

E’ comunque un prodotto che non fa assolutamente miracoli e nemmeno li promette :), è semplicemente un aiuto in più. Tant’è che come potete notare dal disegno, non ho eliminato completamente il problema ma si è ridotto sicuramente.
Vi consiglio però di leggere bene le precauzioni d’uso, per essere sicure di poterlo utilizzare. Inoltre come potete notare, nel test non ho incluso quello fatto sulle braccia, poichè non ho bisogno di sollecitare i tessuti in quella zona (alla mia giovane età *?* per ora non è ho bisogno ehehe). Ho preferito incentrare il test solo sulla zona gambe, perchè poi alla fine è quello che interessa un po’ a tutte.

Spero la mia lunga review vi sia utile :)!

***I prodotti menzionati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non lavoro per nessuna casa cosmetica citata e quindi non sono pagata per scrivere delle recensioni. Le mie reviews sono sempre frutto di mie esperienze e valutazioni assolutamente soggettive.***

2 Risposte a “Review: Cellulite massager Elle Macpherson the body”

  1. Sono assolutamente d'accordo con te quando dici che è necessaria solo tanta costanza e associare una buona alimentazione ed anzi, aggiungerei anche lo sport! Inoltre la cellulite non sparisce mai del tutto, la si può attenuare secondo me ma se c'è meglio non illudersi, ahimè! :(Resto sempre attirata da oggetti simili, in passato acquistai il tesmed plus sia per modellare i muscoli che per l'effetto anticellulite e antifaticante, insomma una bomba di oggetto ma usato per qualche mese e addio sta lì nuovo nuovo… nemmeno con le creme sono costante, mi annoia proprio il pensiero del dover fare una cosa quotidianamente! XDComplimenti però per il post, come sempre sei precisa e dettagliata. Bacioni! :****

  2. Grazie mille cara per i complimenti! ^_^E' stato un prodotto complesso da recensire, tuttavia concordo su tutta la linea " costanza, alimentazione, sport" sono tutti fattori da tenere in considerazione e da applicare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.