Poppy Austin – Siero all’acido ialuronico con vitamina c, tè verde e olio di jojoba.

Probabilmente se lo avessi acquistato un anno fa sarebbe sicuramente diventato il mio prodotto dell’anno. Oggi ho deciso di parlarvi di un prodotto assolutamente nuovo per la mia skincare, il siero all’acido ialuronico della Poppy Austin

Fino ad oggi non avevo mai sentito la necessità di prodotti simili, solo ultimamente ho iniziato ad averne proprio bisogno. Sapete quel momento della vita in cui la vostra pelle chiama? Vi parla? Ecco, nel mio caso urlava chiedendo aiuto e pietà😅. A Gennaio qui in Sardegna abbiamo avuto una temperatura  molto più fredda rispetto al solito (anomala direi eh), mandando TOTALMENTE in tilt il mio film cutaneo. Seriamente, non ho mai avuto una pelle così screpolata in vita mia. Ho sempre convissuto con la mia zona a T tendente al grasso, qualche zona un po’ più secca ma davvero non ho mai avuto la pelle desquamata! Insomma: dovevo correre ai ripari😮.
Non vorrei dirlo proprio esplicitamente, anche perchè di miracoloso non esiste niente però sicuramente questo siero ha risolto parecchi dei miei problemi. 
Ma andiamo per gradi. 
Vi dico subito che io l’ho acquistato su amazon ad un prezzo di circa 19€, anche se attualmente il prezzo è di 20,49€. Lo considero un buon prezzo soprattutto per la quantità contenuta nel flacone e per la percentuale all’interno della formulazione di acido ialuronico puro al 100%. 
È realizzato in USA e l’azienda (aimè, per me prima ad ora sconosciuta lo ammetto!) è completamente a gestione femminile con sede a Londra in UK. Realizza sia prodotti per skincare (diversi altri tipi di sieri, creme e oli) ma anche prodotti per la cura dei capelli.
I loro prodotti sono vegani, organici e cruelty-free.
Sono reperibili presso Amazon in italia oppure è possibile acquistarli direttamente dal loro sito online che spedisce in tutto il mondo.
Cos’è l’acido ialuronico?

«L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età. […] In dermatologia domestica l’acido ialuronico (o meglio il suo sale sodico idrosolubile) è il principale componente di molti prodotti commerciali topici dai prezzi diversificati, venduti in farmacia, profumeria e supermercato, classificati genericamente nella categoria dei fillers del viso, per impiego diurno o più spesso notturno […]» https://it.wikipedia.org/wiki/Acido_ialuronico


Descrizione del prodotto:

«Ispirata dalla tipica miscela di Poppy Austin composta da ingredienti freschi, biologici, raccolti a mano e con una generosa dose di antiossidanti amanti della pelle, t’innamorerai subito di questo trattamento anti-invecchiamento totalmente naturale. Prodotto amorevolmente con il 5% di puro acido ialuronico vegano, tè verde e olio di jojoba. Un siero per il viso delicato e leggero adatto per tutti i tipi di pelle, tra cui quelli inclini all’acne e pelli sensibili. Consigliato dai dermatologi e formulato per essere assorbito rapidamente, penetra profondamente negli strati cutanei della tua pelle per migliorare l’elasticità, idratare, ammorbidire e tonificare il tuo intero viso ed il collo dall’interno. Un siero anti-invecchiamento unico, poetico e ben presentato, prodotto nello stabilimento statunitense di Poppy Austin registrato presso la FDA, a gestione tutta femminile e mai testato sugli animali. 

1. Idrata e rassoda la pelle 2. Riduce le linee fini e la formazione di rughe 3. Protegge contro radicali liberi dannosi 4. Aumenta la produzione di collagene 5. Ammorbidisce e leviga per un tono della pelle più uniforme 6. Riduce la comparsa d’iper-pigmentazione e macchie dell’età 7. Attacca direttamente gonfie e scure occhiaie 8. Lascia la pelle più raggiante, luminosa e giovanile.»

Packaging:
Il packaging in generale si presenta molto semplice e minimale. Etichetta bianca con scritte nere, fattore lineare che viene ripreso anche per il pack esterno che invece presenta le scritte in rilievo. La boccetta di vetro è da 60ml con dosatore a contagocce. Molto utile per evitare sprechi, anche perchè secondo me bastano davvero poche gocce sparse un po’ qui e un po’ la per riuscire ad idratare l’intero viso. 

Caratteristiche:
La consistenza è trasparente, liquida, non appiccicosa, dotato di un buon profumo delicato e non stucchevole. Si asciuga immediatamente e rende morbida e  molto liscia la pelle.
Al suo interno contiene diversi componenti che fanno la differenza. Principalmente l’utilizzo dell’acido ialuronico in percentuale elevata (ben 5%), l’olio di jojoba utilissimo per contrastare i segni dell’invecchiamento, vitamina e, vitamina c, estratto di tè verde e aloe. Studiati per penetrare nella pelle, idratarla  e ridare un aspetto giovane e luminoso. 
PAO: 12M x 60ml. 

INCI:
Aqua, Witch Hazel, Hyaluronic Acid (Botanical), Glycerin (Kosher, Vegetable), Organic Aloe, Dimethyl Sulfone (MSM), Tocopheryl Acetate (Vitamin E), Sodium Ascorbyl Phosphate (Vitamin C), Organic Jojoba Oil, Geranium Essential Oil, Organic Green Tea, Organic Gotu Kola, Horsetail Extract, Dandelion, Wild Geranium, Hydoxyethyl Ethylcellulose, Carrageenan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin.
Conclusioni:
Mi sento di consigliarlo perchè ritengo sia un ottimo prodotto, forse uno dei migliori provati in questi ultimi anni che mantiene ciò che promette.
L’unica cosa che non ho potuto riscontrare è l’attenuazione delle rughe poichè non ho molte rughe. Ne ho giusto una orizzontale sulla fronte e pian, piano, spero di riuscire ad attenuarla non essendo  per ora molto profonda. 
Lo applico mattina e sera e la mia pelle è molto più luminosa, meno grigia, non più spenta come prima ma soprattutto con un colorito più uniforme. Idrata abbastanza e, in meno di un mese, ho risolto anche le screpolature sulla fronte e nella parte delle sopracciglia. Il prezzo è molto buono considerando che come quantitativo è il doppio rispetto alla maggior parte dei sieri viso in commercio attualmente.
L’unica nota che potrebbe dare fastidio è che la consistenza risulta molto -troppo- acquosa. Mi sarei aspettata in principio un siero leggermente più denso, anche se a me personalmente non disturba il fatto sia così liquido in fin dei conti.

Voi conoscevate già quest marchio? Avete provato i prodotti Poppy Austin?

Martina❤️

Martina, 30 anni.
Blogger appassionata del mondo beauty, prodotti bio ed ecobio, rossetti, serie tv e grafica!
Ha aperto il suo blog nel lontano 2010 e ha frequentato un corso di ricostruzione unghie gel nel 2013.
Per info e contatti:
beautykabukiweb@gmail.com

6 Risposte a “Poppy Austin – Siero all’acido ialuronico con vitamina c, tè verde e olio di jojoba.”

  1. Marti che bello il nuovo look che hai dato al blog! Il brand in questione l'avevo già sentito, ma non ho mai provato nulla. Ma sai che pure a me (in Calabria) questo inverno ha portato qualche scompenso a livello di idratazione?! Io ho dovuto integrare con olietti vari per riequilibrarla!

  2. Ciao tesoro! Grazie di cuore :*Si credo che dalle nostre parti al sud abbia fatto più o meno lo stesso tempo freddo:( mamma mia…io addirittura desquamata! Ma ti rendi conto? Il prodotto comunque è molto buono. Stavo pensando anche di provare la crema al retinolo, vediamo :*!

  3. Wow, mi sembra davvero un ottimo prodotto! :DChe bello stile che ha il tuo blog! Ma ciò che mi piace di più è il nome che gli hai dato ^^ un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.