Maschera pre-shampoo per capelli secchi *homemade*


Ciao girls! Come state?
Questo post è indirizzato a tutte le beauty-addict come me che però odiano tantissimo sbattersi in spignatti complicatissimi. Io odio lo spignatto e lui odia me, il sentimento di odio è reciproco credetemi! E poi sono troppo pigra per cimentarmi in cose molto elaborate, il mio massimo di impegno si concretizza con ricettine semplici semplici da utilizzare solo sul momento. Quindi non abbiate paura, è roba di pochi minuti x’).
Ho deciso di proporvi una maschera pre-shampoo indicata per capelli secchi. Ultimamente sto avendo parecchi problemi con le mie punte, non mi succedeva da tempi immemori e io odio avere i capelli secchi, odio pettinarli e anche al tatto sono bruttissimi. Dovrei tagliarli a breve, ma nel mentre ho deciso di alleviare un po’ la secchezza prendendomene cura come facevo un tempo. Ho cambiato routine capillifera e purtroppo per un periodo ho riniziato ad utilizzare prodotti siliconici a gogo, probabilmente ho stressato molto i capelli e questo è il risultato. C’è da tenere presente però anche il fatto che non taglio i capelli da molto tempo.
Quindi munitevi di:
  • Pellicola
  • Ciotola e cucchiaio
  • Olio di Jojoba
  • Splend’Or balsamo al cocco
  • Miele
Mixate il tutto (dovreste ottenere un risultato come quello in foto), applicate sulle punte bagnate e infine impellicolatevi per bene.
Io tengo su il tutto in genere per un oretta al massimo. Ovviamente i tempi di posa possono variare, vi consiglio di tenerla anche più di un’ora in modo che la maschera penetri bene. Dopodichè, sciacquate per bene il composto e lavate i capelli con lo shampoo abituale. 
Sto notato dei miglioramenti, ovviamente niente di miracoloso ma i capelli sono davvero morbidi e lucenti. 
Ho scelto di usare il miele perchè è un prodotto adattissimo per la cura dei capelli con un alto potere districante, lo splend’or al cocco (sebbene sia poco nutriente a parer mio) ha un buon potere addolcente e come maschera pre-shampoo è ottimo. Mentre l’olio di jojoba mi piace perchè non lo trovo particolarmente unto e pesante a differenza dell’olio di mandorle per esempio, tuttavia potete sostituirlo con qualsiasi olio abbiate a disposizione. 
Volendo si potrebbe aggiungere anche il burro di karitè per renderla più corposa e nutriente :)!
E voi che maschera utilizzate per nutrire i vostri capelli? Spero il mio post e la mia ricettina vi sia utile :D!

8 Risposte a “Maschera pre-shampoo per capelli secchi *homemade*”

  1. Proverò questa maschera veramente semplice sicuramente… Io in genere mescolo anche miele e yogurt per fare una maschera per il viso rapidissima… grandi idee quelle dello spignatto facile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.