Evento Sephora 30 Novembre : Psychedelic Party

Ciao! Questo sarà un resoconto della serata di “Shopping privilegiato” organizzata da sephora il 30 Novembre scorso. Ho deciso di parlarvi in modo abbastanza generale di tutta la serata, soprattutto perchè sinceramente non mi ricordo tutto tutto nei minimi dettagli xD. Detto ciò, posso dire di aver passato una piacevolissima serata, l’evento si è svolto presso il centro commerciale Le Vele a Quartucciu (in prov. di Cagliari, l’unico p.v. Sephora della Sardegna). 


L’appuntamento era alle 20:00 e l’evento terminava alle 22:00 circa, infatti alle ore dieci siamo andate via, più che altro perchè non avevamo più niente da vedere o da comprare!

L’evento era riservato ai possessori delle carte Black e Gold, quindi un evento “dedicato a…” o più semplicemente si poteva entrare grazie ad un “Invito”.
Specifichiamo pure che io, pur possedendo la carta Black, non ho ricevuto nessuna cartolina d’invito (nonostante mi risultasse lo sconto del 15% usufruibile sino al 9/dicembre, ho fatto controllare alla signorina tramite la cassa). Credo che le mie care e adoratissime poste l’abbiano semplicemente persa, come mi capitò ANCHE per una vecchia cartolina regalo di compleanno + raddoppio punti. 
Dalle ore otto è stato possibile sia acquistare qualsiasi prodotto in vendita scontato del 15%, sia bere e mangiare (era presente il servizio catering), con un omino molto molto simpatico che serviva da bere. 
Come potete vedere io non ho potuto fare a meno di mangiare ma anche sorseggiare giusto due bollicine-ine-ine:
Foto by: Susi

Foto by: Susi
La mia faccia soddisfatta dice tutto XD, ho deciso di acquistare la palette Front Cover Night desk to date (19€, scontata circa 16€). Una graziosissima palettina divisa in due scomparti con ombretti cotti e pressati. I primi con colori misti, i secondi sui toni del nude.

Ritornando all’argomento clou del post, l’evento si è svolto in modo regolare contornato da un’atmosfera quasi surreale (giuro), sorrisi e persone felici qua e la che ridevano tra loro e sorseggiavano prosecco. 
Tutto sommato forse forse e dico forse mi aspettavo qualcosina in più, nel senso, è stata una bella serata ma per esempio le postazioni per provare un trucco personalizzato erano già tutte occupate, mi avrebbe fatto piacere usufruirne una volta.
Se posso trovare un difettuccio che stoni un pelo, è che mi aspettavo un po’ più di campioncini in omaggio. 
All’entrata regalavano dei campioni del nuovo profumo di L.Gaga e uno struccante trucco occhi waterproof Sephora (se non erro) che io purtroppo non ho avuto. Non ho fatto in tempo a prendere nessun cestino inizialmente perchè siamo entrate prima dell’inizio dell’evento e (ovviamente) nessuna commessa ci attendeva porgendoci il cestino.
Quindi si, non che sia andata per ricevere dei campioncini, però sinceramente avrei gradito qualche campioncino, seppur monodose, in più. Ad ogni modo alla cassa mi hanno regalato quattro bustine del nuovo profumo di Kenzo.
Tralasciando il fatto dei campioncini, sono rimasta però piacevolmente colpita dalla preparazione della titolare Stefania che ho avuto la fortuna di ascoltare (grazie a Susi L’elfa perchè ha avuto l’autorizzazione per poter realizzare una mini intervista e scattare le foto). E’ stata veramente molto gentile e ci ha accompagnate per tutto il negozio parlandoci nello specifico di tutti i brand di punta e delle varie novità. 
Riassumento le cose importanti:
La Vice (probabilmente) diventerà permanente, il giorno dell’evento era esaurita ma ad ogni modo tornerà sicuramente disponibile. E’ lo stesso discorso che vale anche per entrambe le Naked e la Smoked, inizialmente si pensava (o si vociferava) non ci fosse un riassortimento, invece sono diventate proprio permanenti nel punto vendita perchè continua ad arrivare una altissima richiesta da parte dei clienti.
Ci è stato confermato che si riavrà un completo riassortimento delle palette Sleek (compresa la Ultra matte dark) e anche un riassortimento dei kit caviar della Ciate.
Ho inoltre capito come mai la Mineral Flowers non viene più trattata da Sephora. Mi trovavo magnificamente con le creme MF e non riuscivo a capire come mai avessero deciso di non distribuirle, il motivo è semplice: non vendevano. Quando un brand non vende lo eliminano, dando così più “spazio fisico” in negozio, in questo modo possono distribuire meglio anche i vari stand e aggiungere nuovi marchi più richiesti.
Come ho già affermato su facebook, mi sono trovata appunto veramente molto bene, è stata una piacevole serata e riparteciperei ad un evento simile. Il personale è stato gentilissimo e carinissimo, comprare in un buon negozio e sentirti “a casa” è sempre un piacere, anche per questo motivo ho deciso di acquistare la palette Front Cover probabilmente invogliata dalle buone premesse della serata. Ho sempre il vizio di spingere nell’acquisto folle chi si trova con me in quel momento, infatti Susi ha preso la mia stessa palette, mentre stressavo Federica (http://mybeautytools.blogspot.it/) perchè anche lei comprasse qualcosa ahahah!
Se mai dovessero ricapitare eventi di questo tipo, vi consiglio di partecipare presso la vostra Sephora più vicina, magari portandovi dietro qualche amica (si ha la possibilità di invitare una persona e quindi presentarsi in due) è un’idea carina poter fare shopping insieme. 
Ringrazio per la piacevole compagnia Susi, Fede e Caterina :)! 
Ah, dimenticavo. All’uscita mi hanno regalato una rosellina, gesto molto carino e delicato. Ho apprezzato moltissimo.
Vi consiglio di leggere anche il post di Susi: http://susielfa.blogspot.it/2012/12/very-private-party-una-serata-di.html ! 

20 Risposte a “Evento Sephora 30 Novembre : Psychedelic Party”

  1. per quanto mi riguarda, PRIVILEGIATO deve significare sconti particolari, campioncini non lesinati e possibilità di sfruttare cose che in negozio normalmente non trovo.Finché il qualcosa che normalmente non trovo sarà il prosecco, Sephora se lo può tenere carissimo ed evitare alle commesse due ore di straordinario perché i privilegi, in italico idioma, sono un'altra cosa. (io sono pure astemia, quindi avrei avuto il privilegio della nausea, wow XD)

  2. Vabbè, 15% di sconto è buono se uno deve fare una spesa alta, in tempo di crisi e soprattutto nel periodo pre-natalizio fa comodo.Per i campioncini ti do ragione perchè l'ho scritto anche nell'articolo. Visto che non c'era un mondo di gente potevano regalare anche qualcosa in fullsize per invogliare i clienti (es: un ombretto mono sephora per dire, o qualsiasi altra cosa). Io non ho nemmeno avuto il campione dello struccante, forse dovevo richiederlo? Ma alla cassa l'hanno visto che nel cestino non c'era, quindi se l'avessero avuto me l'avrebbero dato presumo. Da li ho dedotto li avessero terminati. Per il resto è stata una serata piacevole a prescindere dal prosecco :))) se vai con le amiche ti diverti comunque , sconti o non sconti!

  3. non ci siamo capiti: il 15% valeva fino al 9, che è domani.Perché sarei dovuta andare a spenderlo di sera, sfidando il freddo (e qui anche la pioggia battente) con mille altre persone quando potevo scegliermi una giornata random di apertura normale e tranquilla? E' questo che non mi spiego.Io ho scelto l'opzione giornata random in cui il negozio non era invaso perché non mi è parso che i privilegi fossero, all'atto dei fatti, esistenti.Comunque c'è in giro uno sconto del 15 per le carte White, quindi proprio privilegio che ci hanno concesso infinito… concordo che con le amiche ti diverti comunque, ma hai veramente bisogno di andare a un'apertura straordinaria di Sephora per farlo?Gli orari normali non ti stanno bene?Su, siamo seri!

  4. No vabbè quello no, ma se vuoi passare una serata diversa si :D! Ok, non c'era nulla di che però loro lo faranno per fidelizzare i clienti rendendo "accogliente" lo store, a me è venuta più voglia di comprare da sephora sinceramente, forse perchè mi sono sentita coccolata. Io, se non sto bene in una profumeria non compro.

  5. Io ho la carta white e pure a me è arrivato il buono da 15%. Onestamente andare a spenderlo di sera a bere prosecco o andarci di mattina senza prosecco mi è cambiato proprio poco.

  6. a me è venuta così voglia dopo l'evento dell'anno scorso (dove lo sconto dedicato c'era) che ho pisciato allegramente gli altri due XDDDDDSe avessero clienti come me capirebbero che per fideizzare devi impegnarti seriamente.E' perché ci si accontenta della tartina che offrono quella invece dei fatti… io ormai gli compro solo i dischetti per struccarmi, tié U_U

  7. Vabbè alla fine sono scelte ^^ se lo rifacessero io riparteciperei. Contando che qui da noi non fanno mai nessun evento la gente si fionda, compresa me… ci si deve accontentare in parte di quello che c'è e visto che era gratis non vedo perchè non andare XD

  8. gratis? la benzina, il parcheggio, il freddo, la pioggia… no, gratis anche no.E' perché ci si accontenta che danno sempre meno, a che pro impegnarsi se tanto quello abbocca e spende anche a prezzo pieno? (no, non fanno mai una cippa neanche qui comunque)

  9. Non per diventare polemica ma al massimo qui spendiamo la benzina, la pioggia non c'era e i parcheggi sono gratis XD. E' vero danno sempre meno infatti ho fatto presente il fatto per i campioncini ma per il resto non posso dire che sia stato un flop, qui non lo è stato la gente è andata via comunque soddisfatta. Forse noi beauty blogger di più perchè per noi stare in una profumeria è un'altra cosa, sono sicura che qualche signora di 50anni si sarà annoiata ma noi eravamo li per ridere tra amiche. Io poi ho avuto la fortuna di parlare con la titolare. Per dirti che quelle due ore sono volare come nulla, una serata diversa, tutto qui :)))Non è questione di abboccare, io non ci vedo nulla di male. Era fruibile sino al 9? ok pazienza, io ho passato una serata differente.

  10. Ciao, ti ho taggata/premiata nel "Sunshine Award" sul mio blog, rispondi se ti va ^^ grazie :)http://fedemakeup.blogspot.it/2012/12/sunshine-award.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.