Cinque buoni propositi beauty per il 2021.

Per la foto si ringrazia: pexel.comhttps://prexel.com

Ciao a tutti e ben ritrovati🙋‍♀️❤️. Anzi, sarei io a dover dire a me stessa ben ritrovata cara Martina. Purtroppo sono stata assente per diverso tempo, nonostante in genere aggiorni meno frequentemente il blog ho dovuto abbandonare quasi totalmente anche l’account instagram. I motivi sono svariati e sono starò qui ad elencarli tutti, non voglio annoiarvi inutilmente ma presto comunque ne parlerò. Detto questo, non amo tirare le somme di fine anno, forse in questi anni l’ho fatto pochissime volte.


Sono una persona che preferisce proiettarsi direttamente sul futuro, poi diciamoci la verità quest’anno è stato davvero da dimenticare. Il primo motivo tra tutti è il covid, speriamo di poter uscire presto da questo flagello che in confronto le sette piaghe d’Egitto furono davvero una passeggiata🤦.
Per distrarmi (e distrarvi, perchè no?!) vorrei provare a stilare una lista di buoni propositi che ho intenzione di portare avanti per tutto il 2021. Spero possa essere utile anche per voi❤️.

💜Modificare la skincare:
Purtroppo, a causa di molti problemini di pelle sarò costretta a cambiare i prodotti che utilizzo attualmente. Stavo utilizzando dei prodotti di L’Oreal con cui mi trovavo discretamente ma devo orientarmi verso qualcosa di più specifico in particolare purificante ma delicato.

💜Prediligere prodotti bio o naturali.
Questo punto è strettamente correlato al primo, proprio perchè a causa dei problemi di pelle ho bisogno di qualcosa di meno aggressivo e soprattutto che non occluda i pori.

💜Abbandonare la tinta chimica.
Tingo i capelli da molto tempo ormai e penso di aver provare ad oggi diverse marche. Alcune mi sono piaciute più di altre, sia marchi con oppure senza ammoniaca. Ho già acquistato per questo la tinta naturale Khadi indigo (Nero blu).

💜Utilizzare makeup/nailcare naturale.
In passato non ho avuto sempre un buon rapporto con il makeup naturale, quest’anno ho deciso di dargli una seconda possibilità. In particolare vorrei provare anche gli smalti naturali, prodoti che non ho MAI provato e quindi assolutamente nuovi per me.

💜Fare un decluttering dei prodotti vecchi/inutilizzati.
Penso sia il punto più importante della lista. Liberarsi del vecchio va bene, periodicamente infatti io cerco di alleggerire le mie cassettiere del superfluo. Penso comunque di dover intervenire anche perchè nei mesi scorsi ho avuto la tendenza ad accumulare dei prodotti, che comunque non verranno buttati. Io di solito li cedo volentieri a mia madre e lei è ben felice di accoglierli😁.

Questo è tutto per ora! Sono felice perchè sono riuscita ad acquistare quasi tutto quello che mi serve per voltare pagina e attuare questa nuova lista al meglio. Ho comprato sia la tinta Khadi e i nuovi prodotti per skincare (Phytorelax). Mi mancano i prodotti di makeup e nails naturale. Sto ancora valutando bene i brand da acquistare, penso che farò cadere la scelta su Benecos Avril e Neve Cosmetics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.