#bloggeryearchallenge2021 di ilblogdii.

Scrivo questo articolo per parlarvi di una interessantissima iniziativa pensata da una ragazza che seguo da tanto tempo, mi sembra doveroso segnalarvela soprattutto se siete blogger di vecchia data oppure vi state per cimentare nella creazione di un blog. Ho collaborato in passato con Ilenia de Ilblogdii., quindi cado assolutamente in piedi ma soprattutto, non ho mai visto in giro un progetto simile fino ad oggi.
Ha creato una challenge che si sviluppa per un intero anno (https://blog.pianetadonna.it/ilblogdii/blogger-year-challenge-2021/) dedicata interamente alla cura degli articoli ma del blog stesso. Si tratta di una sorta di guida fatta a step, in cui ogni settimana si dovrà raggiungere un obiettivo. Penso ci siano dei punti molto utili e dritte importanti per monitorare e portare avanti al meglio il proprio blog.

Grazie alla challange ho già in preparazione tre articoli in bozza. Potete decidere anche di partecipare solo in una determinata settimana. Per adesso si sta rivelando molto utile per me, soprattutto se non aggiornate il blog da tempo avrete modo di riflettere su dei consigli molto utili che potrebbero ” sbloccare ” la vostra creatività.
Se siete del campo beauty, un mio consiglio è: non fissatevi su review, haul, post su prodotti. Scrivete e appuntate ciò che vi viene in mente. Secondo me spesso la non-voglia di scrivere passa anche dagli argomenti trattati. Il vostro blog è soltanto vostro e sta a voi riempirlo con ciò che volete. Non è detto che le categorie di articoli standard strausati come quelle di review e prime impressioni siano quelle giuste ogni volta.
Per esempio io ho buttato giù due bozze proprio su due articoli in cui non parlo di cosmetici che sto provando o testando. Solo il terzo sarà un articolo dedicato a degli acquisti di un brand abbastanza famoso.

Detto questo vi do un consiglio che è contenuto anche nei suggerimenti della challenge, ossia quello di comprare un’agendina o un quaderno su cui annotare idee e bozze di articoli di cui parlare nel blog. Scrivere su carta a me personalmente aiuta molto ed è una pratica che uso da ormai qualche annetto.

Detto questo partecipate in tant* 💋, è davvero una bella opportunità!

2 Risposte a “#bloggeryearchallenge2021 di ilblogdii.”

  1. Grazie Marti! Sei stata carinissima a parlarne e soprattutto in questi toni *_* <3
    Spero tanto di riuscire a portarla avanti anche io il più possibile e di riuscire ad aggiornare man mano l'articolo con altri consigli!
    Ps: sì, i primi tempi che ti eri trasferita non riuscivo a commentare perché mi chiedeva di fare il login :-/

    1. Figurati, per me è davvero un piacere e sono felicissima di partecipare. Ormai mi sono sbloccata e sembro un treno, devo annotare tutto se no mi dimentico XD
      No vabbè, ma veramente? Non avevo mica capito ci fosse questo problema. Non vorrei fosse successo durante il cambio dominio, ma non sono sicura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.